• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • Non saprei cosa postare nel 3d sui pezzi da 90.....la cosa è molto soggettiva, ma potrei metterci il mio epy rosso, non a tutti piace il genere ma è comunque uno splendore :)
    era troppo scontato dai....meglio valorizzare gli occhi :D

    Ps ti stai buttando sui cactus ora?
    ma va là pessimista che te la stai "cavando " alla grande ......poi alle piante mica devi stare sul groppone o star sempre con il fiato "sul collo" ........
    sei, di tuo ,già avvantaggiato che il clima del lago è , di suo , già particolare ........
    stai solo attento a non confondere i germogli delle nuove nate con la "gramigna"
    poi un giorno, in estate, ti siederai sulla sedia , in giardino, e sentirai vicini e ospiti complimentarsi del tuo " parco (giardino)...........allora si, che dovrai preoccuparti per tenerlo sempre in ordine e bello ..............altro che il lavoro di adesso
    e se c'è una cosa veramente importante che mi hanno insegnato le piante e la passione per loro
    .........e stata la "filosofia della pazienza" ......sapessi quanto mi è utile anche nella vita di tutti i giorni .....e con le persone in genere ......... e con la mia signora:lol::lol:
    ogni canton del venato ga el so dialeto ......comunque è vero abituandomi a parlare in italiano mi sono perso la naturale bellezza del dialetto veneto o di quello bolognese di mamma e nonni ......ma.......:ciglione:........ non le ricette quelle ci sono ancora eccome se ci sono ...:food::food:.....:lol::lol:......ciamemole, se volì , "emosioni" :embarrass:Saluto::Saluto:
    salve "mastro alex" me sa che sto toco de tera co le to piantine gliè drio :martello2 dartele ....:ciglione:....arda de comandarle per benin, se no le se tol un mucio de confidensa .....te sì sempre drio a lore :lol: do sito finio ?
    Ciao Alex, le clematis per me sono come e.t.....per adesso non mi ci cimento, in futuro chissà.....l'unico rampicante che ho è un caprifoglio e già per contenere quello mi serve il machete :D
    Per l'ibisco non ti so aiutare, io avevo dei semplici siriacus bianchi e viola che resistono divinamente al nostro clima, con gli altri non mi sono mai cimentata....a dire il vero non ho molte piante; giusto un glicine, una pampas nana, delle rose rigorosamente in vaso, qualche geraneo ed erbe varie (hemerocallis, teresine,sedum ecc)....avevo anche un lillà ma è misteriosamente schiattato :(
    Gli acquisti in internet convengono solo se fai un tot di spesa o magari se siete un gruppetto di persone, in modo tale da ammortizzare le spese di spaedizione, altrimenti incidono non poco sul prezzo finale.
    Un'ultima cosa euhmmmm.....ma sandra chi è? quel film non l'ho mai visto.

    ciao Erika
    Ciao Alex, direi che le tue domande non sono assurde.....semplicemente non molti sanno cosa rispondere, e sinceramente io lo preferisco....meglio il silenzio piuttosto che una risposta assurda, per non dir di peggio (sono mod....devo usare un linguaggio consono :fischio:)
    Tra l'altro con il bel tempo direi che è preferibile starsene all'aperto piuttosto che davanti al pc, alla sera è un piacere starsene tra le piante ad annaffiare, spostare vasi, annusare profumi....non importa se le piante non sono le più belle, sono nostre e ci impegniamo al massimo.
    Adesso cosa stai cercando di taleare?
    Per le surfine invece io opto per dei vasi nuovi a primavera....semplicemente perchè con le semine non ho pazienza.
    Qua invece i lavori sono fermi, non ho granchè da fare perchè i cactus sono in fase di stasi tra una fioritura e l'altra...dovrei rinvasare due rose ma ne ho veramente poca voglia, magari potrei farlo domani.....prima che mi rincorrano per avere terriccio nuovo :rolleyes:
    Con questi cambiamenti climatici anche le piante si comportano in maniera strana. Io tenterei ancora.
    In bocca al lupo!!!!
    Ciao Alex! :) Si si, certo che sono viva... scusa, eh, ma sto facendo i debiti gesti antisfi.ga :lol:
    Anche il mio grapto sembra fermo, ma è pure vero che l'ho rinvasato dopo che ho spedito a te :eek:k07:... bello il vaso colorato, non è male come idea!
    Daiii sii fiducioso... te come te la passi invece, che si dice sul lago? :rolleyes: :Saluto:
    hei ciao alex, maria santissima lè nà vita che non te leso.....ando sereto finio?
    Grazie, ieri mi è arrivata la mia Mrs Thompson da Barni, mi sembra così poverina, con tre fili spelacchiati, ma l'ho sistemata bene e legata alla ringhiera così non soffre il vento, ora con pazienza spero si mostri nel suo splendore, poi posterò le foto, per le talee sarei ben felice di condividerle in futuro se solo sapessi cosa sono e come si ottengono... ciao!
    Ciao Alex,

    ho appena ordinato da barni (assieme ad altre rose) una Mrs thompson quella screziata rosa e lilla, mi sembra stupenda, solo che io non posso offrirle più di un vaso alto 45 ma quadrato di lato 30 o 40 oppure tondo diam.30 . non ho il giardino ho un terrazzo/balcone a sudovest e mi sa che dovrò anche proteggergli il vaso dal troppo sole vero?
    grazie dei tuoi consigli ciao!! appena ho la pianta con i fiori posto le foto.
    P
    http://unquadratodigiardino.forumup.it

    Ciao! Ho aperto un nuovo forum di giardinaggio (su uno spazio web fornito gratuitamente perchè non sono un genio del pc ),
    senza alcun fine commerciale (sono solo un appasionata che vuole dar "sfogo scritto" alla sua passione, ho un bimbo piccolo e scrivo nei ritagli di tempo),
    dove trovare consigli di giardinaggio "vissuto" e non teoria (spesso sbagliata o esposta frettolosamente ) fine a sè stessa.

    Vi aspetto numerosi su
    http://unquadratodigiardino.forumup.it!

    Date solo un'occhiata o passate parola, mi piacerebbe trovare compagni di s-mania e scambiare idee e piante!
    ciao Alex!!! ho letto il post in cui sistemi le clematis nelle anforette, sono curiosa di sapere come prosegue la loro sistemazione nelle anfore e come va la loro crescita dato che anche io sto per mettere una clematis in un vaso non molto grande... grazie!!!
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto