• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.
Alex81
Reaction score
791

Messaggi del profilo Ultime Attività Messaggi e Discussioni Media Info

  • :love: :love: :love: sei un tesoro e manco lo sai!!!!!!!!!! davvero, era la mia preferita!!!!!!!
    mano da principe, sempre detto:)
    grassiegrassiegrassie:love_4:
    Ciao Prof... va un po' a vedere le foto dell'apertura di stamane... ihihih roba che se non li avessi davanti 'sti lilium mi sembrerebbero finti... :D
    Allora non c'è un gran trucco...piantati l'anno scorso, alla profondità giusta, vado sempre a cercare in 2 o 3 libri diversi, terriccio generico con torba circa metà e metà o 2/3 terriccio 1/3 torba e concime granulare interrato abbastanza vicino ai bulbi... sempre ben mescolato a terriccio.
    Freddo tremendo invernale ma nè neve nè pioggia sopra, asciutti del tutto o quasi...
    Subito alla ripresa vegetativa, febbr/marzo cambio la terra sovrastante con terriccio nuovo e concime come l'anno precedente.
    Questo appena prima cheil bulbo abbia veramente preso il via, solo un accenno di vita...
    Ovvio:acqua abbondante in vegetazione, la lascio anche nel sottovaso finchè non l'ha assorbita tutta, anche se ci mette tre giorni.
    ...tutto qui! Due ore di lavoro all'anno!
    Ohilà Alex :) grazie della pref!!! visto che colore quei lilium??? Alla fine Domenica hai trovato il"taxi"??? eheheh io ci sono passato all'orchibo. ho trovato una cosa che cercavo...anche se un po' caruccia...
    scappo a far la pappa che me torna carlo :D
    qui canta bene guido, ma quello farà il fancazzista:D:lol:
    con i filtri e balle varie canto bene anche io infinamai:lol: lui canta bene alla radio, non l'avrei mai detto!
    Ah per i consigli sui giacinti la vedo un pò dura...anche per Cyn...sono il suo tallone d'Achille! Però, se funziona il mio trucchetto...te lo svelerò volentieri.
    io mi secco col troppo caldo, mi scende la pressione e son fiacchissima! '-.-
    intanto però è autunno! '-.-
    a me son marciti tutti gli ensata . . . o hoa sballiato quaccosa o è stu tempo de cacca! ho le rose piegate dal vento e dall'acqua che manco in autunno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! agghhhhhhh, ho ritirato fuori tutti i pile e me sa che riimpizzo il forno a legna in cucina. . .
    sembra autunno! :(
    vedrai che in un battibaleno ci saranno 40 gradi e la primavera - la stagione più bella - ce la saremo giocata!
    tuotuo night owl:)
    K
    FDM,l'hai sentito il terremoto stanotte? :fifone2: Io si,pensa che mi ha svegliato,che non è facilissimo.....:eek:k07: I tuoi FDG niente,forse alle 4 erano nel primo sonno,loro......:martello2
    Macchè avanti Alex...è solo un esperimento che sto facendo con i giacinti...vediamo se funziona! Comunque io li ho comprati una quindicina di giorni fa su internet (su ebay), perchè nei dintorni da me neanche sanno che esistono le piante acquatiche. Già sono in vendita...anzi ti posso dire che da Leroy li ho visti per natale! inutile dire che non li ho comprati...nei centri garden però si vedono spesso.
    Hai capito benissimo...tutto quello che ti ho elencato lo tratto con un litro e mezzo in cui metto 15-20 gocce...non si vede nessuna larva...non so quanta acqua sarà...ma credo che sui 100 litri tra tutti i recipienti ci arrivo
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
  • Sto caricando…
Alto