• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Limone.come proteggerlo

ivano57

Aspirante Giardinauta
ciao.sono Ivano.questa è la prima volta che scrivo al forumemi sembra il minimo mandare un caloroso saluto a titti voi.
Il mio,problema è una pianta di limoni.vorrei sapere se è sofficientq ripararla nel porticato o se devo in qualche altro modo proteggerla
io mi trovo in provincia di milano a nord dove ilò freddo adesso è arrivato.
grazie a tutti per il vvostro aiuto
ciao

awalkony

Giardinauta Senior
ciao Ivano,
intanto benvenuto qui al forum!
per passare al tuo limone direi proprio che oltre ad averlo portato sotto il porticato dovresti coprirlo con un po' di tnt (tessuto non tessuto) oppure utilizzare una serra cilindrica a pop-up (io su un limone ho messo questa e la ho trovata in agraria da me);

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
...mi intrufolo...anch'io l'ho solo messo al riparo all'interno di una porta morta....quindi chiusa su tre lati....basterà?
gli anni passati li avevo messi all'interno di un carport in legno e sono sopravvissuti bene...ed anche lì non è che ci sia qualche grado in più rispetto all'esterno...erano solo riparati dalle correnti d'aria e dalle intemperie....
...io spero bene....

kiwoncello

Master Florello
Copertura con doppio strato di tnt (vaso incluso) ma ricordando di lasciare un piccolo varco per annaffiare ogni tanto la pianta nelle ore meno fredde.

V

vinceco

Guest
ciao.sono Ivano.questa è la prima volta che scrivo al forumemi sembra il minimo mandare un caloroso saluto a titti voi.
Il mio,problema è una pianta di limoni.vorrei sapere se è sofficientq ripararla nel porticato o se devo in qualche altro modo proteggerla
io mi trovo in provincia di milano a nord dove ilò freddo adesso è arrivato.
grazie a tutti per il vvostro aiuto
ciao
che temperature si raggiugono nel porticato?il imone non sopporta temperature sotto lo zero gradi troppo a lungo,non vuole correnti d'aria,l'importate e che non geli ,e non credo che sotto il portico geli.ciao
vincenzo

Alto