Grazie!!!
Quindi in inverno fertilizzo poco e niente?
Condivido sono bellissimi li adoro.Complimenti, i dendrobium nobili sono tra i più belli.
Però fai attenzione a come cresce e cerca di mantenerlo in una forma gestibile (aiutati con degli stecchini dove legare le canne)
altrimenti si espanderà a tal punto da occupare un intero davanzale![]()

Condivido sono bellissimi li adoro.
io ne ho due, ma sono stato fortunato i miei sono ordinati, quest'anno sono cresciuti in perfetta verticale.
In verità più che un dendrobium sembra un cetriolo, speriamo che tanta ciccia gli faccia emettere tanti fiori![]()

Dai miei wurstel ai tuoi cetrioli!!!ottimo...miestra per tutti!!!devi sospendere le bagnature quando perde le foglienon prima..
ma attenzione se lo hai in casa devi spruzzarlo e dargli un po' di umidità altrimenti ...muore...di seccume
lo devi iniziare a bagnare e fertilizare solo quando intravedi le punte dei fiori
ciao mg
Povero dendrobietto...![]()
Mi manca di già![]()

Grazie!!
Oggi l'ho messo fuori,il mio balcone non viene illuminato mai dal sole,da quel che ho letto dall'inverno fino alla bella stagione è preferibile che rimanga al freddo e al secco,altrimenti al posto degli steli fiorari caccia fuori altri "rami" (pardon terminologia:martello,però da quel che mi dici, è meglio interrompere i bagnetti quando comincia a perdere le foglie giusto?