ARIEL28
Esperta Sezz. Orchidee
Ciao a tutti, ieri ho raccolto i semi dal notocactus e dalla mammillaria e per la prima volta vorrei provare a seminarli! ho in mente di metterli in un composto formato da terriccio universale e sabbia e di tenere il contenitore in un sacchetto trasparente, mantenendo sempre umido e alla luce, senza sole diretto...
Vorrei sapere se quello che voglio fare è corretto, se qualcuno di voi ha già provato dopo quanto tempo nascono le piantine?
A che temperatura devo tenere il tutto?
Le piante grasse le ho sempre avute ,ma non ho mai seminato, quindi ogni suggerimento è molto utile!
Grazie a tutti :Saluto:
Vorrei sapere se quello che voglio fare è corretto, se qualcuno di voi ha già provato dopo quanto tempo nascono le piantine?
A che temperatura devo tenere il tutto?
Le piante grasse le ho sempre avute ,ma non ho mai seminato, quindi ogni suggerimento è molto utile!
Grazie a tutti :Saluto:
di camera mia e le piantine sono spuntate dopo un mesetto....ma erano comunissimi semi in mix 
non dirmi così...cavolo in primavera quando dovrei farle non trovo mai il ficus del colore che piace a me, sbiancato sui bordi...e ora che l'ho trovato se non radica(-:-,cosa assai probabile) giuro che lo compro!!!!!!