• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Un po' di fiori!

Giorchidea

Giardinauta Senior
In attesa delle foto delle mie orchidee, che si preparano alla fioritura (o almeno mi auguro che si stiano preparando :martello:), vi mostro le foto degli ultimi acquisti.. ultimamente, avendo ricavato del nuovo spazio in casa, mi sono data alla pazza gioia! :fischio:

Il dendrobium phal. "Anna Green" ha ormai aperto tutti i boccioli


Anche la Phal Hieroglyphica è completamente in fiore


La Cattleya maxima non accenna a lasciar adare il suo unico fiore :) ..profuma di narciso!!


...CONTINUA...
 
Ultima modifica:

Giorchidea

Giardinauta Senior
Ho preso un nuovo ocidium...ho anche quello "miracolato" che avevo buttato via ed è risorto nel compost, ma i germogli sono ancora piccolini e avevo voglia di averne uno fiorito (della serie viziamoci...), ed eccolo qua:


Il dendrogium phal che ha preso mia madre, invece, apre i fiori molto lentamente..mi piacciono molto i suoi petali vellutati, cambiano sfumatura a seconda della luce..


Per finire una mini Phal mooooolto carina e che non avevo ancora mai visto in giro..almeno non dalle mie parti. Questa, appena sfiorisce, la faccio riposare e poi la zattero! :D


FINE!
Vi piacciono le mie novità? :)
 
Ultima modifica:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Gio sono fantastiche, qualche settimana fa ho impollinato una Hieroglyphica X Self
è di una mia amica a breve avremo una sfornata di Hieroglyphica :froggie_r è una phal bellissima
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Io quoto il primo Dendri phal viola e giallo...che spettacolo!:hands13:

D'accordo con te è il mio preferito appena lo trovo lo compro!ma non è giallo e viola ma verde e viola da qui il nome Anna Green!
 

desi655

Florello
bellissime Giovanna e bellissime foto,il dendro phal velluto sarà uno dei miei prossimi acquisti ma devo ancora trovare il colore che dico io.

Ora aspettiamo il lunedì e vediamo cosa riuscirai a comprarti....porta i soldi contati,altrimenti!!!!
 

Giorchidea

Giardinauta Senior
Brava!
Sono davvero belle.

E mi raccomando di postare altre foto martedì!!!

Grazie! :eek:k07:
Lo stesso vale per te!

bellissime Giovanna e bellissime foto,il dendro phal velluto sarà uno dei miei prossimi acquisti ma devo ancora trovare il colore che dico io.

Ora aspettiamo il lunedì e vediamo cosa riuscirai a comprarti....porta i soldi contati,altrimenti!!!!
Il mio conto in banca piangerà :cry: ....ma io sarà felice! :D
 

Robe

Guru Giardinauta
Sono tutte fantastiche ma sai già cos'ho preferito tra tutte :fischio: :love:

[...]
Anche la Phal Hieroglyphica è completamente in fiore
img2092gz1.jpg

[...]
Non ho nulla da aggiungere... :martello2


[...]
Per finire una mini Phal mooooolto carina e che non avevo ancora mai visto in giro..almeno non dalle mie parti. Questa, appena sfiorisce, la faccio riposare e poi la zattero! :D
img2127ww6.jpg

[...]
Anche questa è favolosa!!
Sembrerebbe una doritis pulcherrima!! :eek: Puoi fare una foto macro del fiore??
è meraviglioso!!
Ma dove le trovi tutte queste meraviglie??? :martello2
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
acci eriqa, nel vivaio fuori casa ce l'hanno in media 9 mesi all'anno
li hanno avuti per tutto settembre, lunedì era rimasto solo qlc rimasuglio messo male...
 

zeug49

Florello Senior
Stupende... cosa vuol dire "la zattero"?
Come sono ignorante.......:eek:k07:

Oh mamma , con tutto il rispetto ....mi scappa da ridere, non volermene :mazza::mazza::mazza:ti prego!!!! . Giorchi é stata esaurientissima e le foto sono molto azzeccate.
Joely scusami ancora !!!!!
zeug
 
Ultima modifica:
Alto