• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pianta in vaso

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
ciao ragazzi non possedendo il giardino ho fatto una foto a questo geranio non è uno dei mogliori ma sono un paio di giorni che mi fermo a guardare questo fiore e voglio farvelo vedere

IMG_4668.jpg

che ne dite????

e di questo melograno nano????

IMG_4670.jpg

spero vi piacciano:froggie_r:froggie_r

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
si si il geranio è rampicante e dall'altro lato scende sul balcole.
molto bello

il melograno è un pò spoglio ma ora rinviene

miciajulie

Fiorin Florello
ma cos'è, il dolce campog ti ha trasmesso amore per le piante, o è stato il contrario? buona giornata! bello tutto!

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
purtoppo chi sta con lo zopoo impara a zoppicare e se lo zoppo invece di essere tale è un patito di giardinaggio all'ora si viene contagiati a forza di bulbi è fiorellini vari:lol::lol::lol:

che ci vuoi fare:martello::martello:

lory82

Apprendista Florello
Quel fior di geranio dal color rosso intenso è davvero bello! :froggie_r
E poi, che carino quel piccolo frutticino di melograno!! :love:

Papyrus

Master Florello
Barbara allora al prossimo raduno avrai anche la tua parte di talee :)
Non spaventarti se tra qualche mese il melograno perde le foglie, è normale, in primavera le rimetterà di nuovo, per il resto non ha esigenze particolari: sole e acqua, almeno così lo tratto io, guai a fargli mancare l'acqua per qualche giorno :storto: altra cosa.. se pianti quei semini dentro al frutto otterrai nel giro di qualche anno altri bei esemplari come quelli in foto :)
Complimenti :)

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
grazie tantissimi Papyrus.
per il melograno non preoccoparti ce l'ho già da un paio di anni e mia madre ha provveduto a piantare i vari semi dei frutti distibuendoli a mia nonna

:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r

alla prossima foto

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
Belle le tue piante! :) Il tuo geranio sta benissimo, da te non c'è la maledetta Cacyreus? :rolleyes:

no per fortuna ancora no ma visto che di notte nel mio paese si sente empre puzza di bruciato saranno morte tuute.

però l'anno scorso ho avuto dei problemo con degli insetti neri tipo zanzare neri che facevano dei bichi nel terreno

Alto