• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fuori stagione?

marco837

Florello Senior
Il mio ibrido di dendrobium nobile sta continuando a fare nuovi getti alla base
continua a fare foglie
cresce incredibilmente
e sorprendentemente sta anche facendo qualche fiore dalle gemme che non avevano fatto fiori durante l'ultima fioritura

Questa è la pianta

IMG_3856.jpg

E questi sono alcuni fiori

IMG_3848.jpg

profumatissimi

IMG_3849.jpg

IMG_3850.jpg

e ne sta preparando altri!!!

IMG_3854.jpg

IMG_3855.jpg

Sono davvero belle sorprese queste :)

...e io che mi sarei aspettato dei keikini quando vedevo abbozzarsi qualcosa.
Meglio così!

:hands13::hands13::hands13:

claudio_trento

Giardinauta
questo dimostra quanto siano imprevedibili queste piante. comunque i fiori sono bellissimi.
forse a merano le temperature notturne scendono di parecchio? come al solito " belle foto" bravo marco!!! a martedì? ciao Claudio .

marco837

Florello Senior
questo dimostra quanto siano imprevedibili queste piante. comunque i fiori sono bellissimi.
forse a merano le temperature notturne scendono di parecchio? come al solito " belle foto" bravo marco!!! a martedì? ciao Claudio .

Eh si :)
Specialmente ultimamente la notte é freschetto.
Per fortuna che le altre orchidee come le vande non ne risentono...
Ne ho 3 fuori, e ognuna di loro sta facendo lo stelo!
Appena fioriscono metteró le foto!

Che bella che è!!!E dire che te l'ho regalata all'inizio della primavera che era già superfioritissima!!!

Eh si!
é stato proprio un bellissimo regalo.
Adoro i dendrobium!

Giorchidea

Giardinauta Senior
Che dire? è proprio un dendrobium ciccione, super attivo e bellissimo! :)
Tre vante che stanno per fiorire? Apperò!

R

Riverviolet

Guest
Davvero magnifico, i dendrobium da freddo piacciono moltissimo anche a me. :love:

Fuori stagione? Ne esistono ancora di stagioni? :hehe:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Sembravano keiki!!!! invev
ce erano bocci, bello il nobile i suoi fiori son davvero belli e profumati....e in quando alle vande, non avevo mai visti tanti steli insieme come in quelle tue, davvero bravo, aspettiamo le fioriture, ciao Marco.

Alto