• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nepenthes che gode

silurus glanis

Giardinauta
:confuso:
Non potendo costruire un terrario.....

.....

nepentheschegodefo0.jpg

.....ho comprato un umidificatore ad ultrasuoni accesso per 24 ore su 24, 15 minuti si e 15 minuti no!:D

Ho messo vicino alla neppa un igrometro e segna 90% quando è acceso l'umidificatore e 70% quando è spento!:hands13:

La neppa ora GODE!!:lol::lol::lol:

marco837

Florello Senior
Io ne ho uno piú piccino nella serretta delle orchidee.
15 minuti di nebulizzazione ogni 1 o 2 ore durante le ore di luce (in base al momento della giornata)
comunque si trovano a prezzi abbastanza contenuti... il mio lo ho pagato una trentina di €

campogaggiolo

Florello
Si si ragazzi questo è un interessante argomento tutto da approfondire anche perchè ho intenzione di prenderne uno anche io abbastanza silenzioso per le orchi e la neppa. L'ho visto persino a 15 euro...

Lele85

Apprendista Florello
30€ è troppo per le mie taschine vuote di questo periodo. :( mi sa che andrò avanti ancora per un beeel pò a nebulizzare manualmente eheh...:)

campogaggiolo

Florello
Sai che sfizio la nebulizzazione automatica...eviterei di usare lo spruzzatore e mi limiterei a ricaricare l'acqua ogni tanto nel serbatoio...:smok:

silurus glanis

Giardinauta
Io l'ho pagato 25 euro su ebay.

E' un umidificatore ad ultrasuioni molto efficiente e silenzioso.

Il mio è acceso 24 ore su 24 e si attiva 15 minuti si e 15 minuti no. La nepenthes così ha le foglie sempre umide.

E' della marca joycare.

Se mi contattat per messaggio privato vi posso dire il venditore ebay dal quale l'ho acquistato.

campogaggiolo

Florello
Io l'ho pagato 25 euro su ebay.

E' un umidificatore ad ultrasuioni molto efficiente e silenzioso.

Il mio è acceso 24 ore su 24 e si attiva 15 minuti si e 15 minuti no. La nepenthes così ha le foglie sempre umide.

E' della marca joycare.

Se mi contattat per messaggio privato vi posso dire il venditore ebay dal quale l'ho acquistato.

Si ho capito a quale prodotto ti riferisci...interessante. Quando torno dalle vacanze mi dedico all'automatizzazione:lol:

eriqa

Florello
Io ne ho uno piú piccino nella serretta delle orchidee.
15 minuti di nebulizzazione ogni 1 o 2 ore durante le ore di luce (in base al momento della giornata)
comunque si trovano a prezzi abbastanza contenuti... il mio lo ho pagato una trentina di €

Marco ma il tuo dove l'hai acquistato?

Alto