Quando me ne sono accorta ho sospeso le innaffiature,ho controllato la terra e le radici e sono asciutte.
Ora, può essere si tratti di carenza ferrica, o sono i postumi di troppa acqua?
:confuso:
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio ,la mia zamioculcas comincia ad ingiallire, le foglie superiori però e non in prossimità del colletto radicale.
Quando me ne sono accorta ho sospeso le innaffiature,ho controllato la terra e le radici e sono asciutte.
ciao a tutti,avrei bisogno di un consiglio ,la mia zamioculcas comincia ad ingiallire, le foglie superiori però e non in prossimità del colletto radicale.
Io innaffio la mia zamio una volta al mese e la tengo in casa, sta benone, ma di nuovi rami neanche l'ombra
Io l'ho tenuta 2 anni in casa e sembrava finta ... non faceva niente, ne in meglio ne in peggio, poi questa primavera l'ho messa fuori all'ombra e ha 2 getti nuovi che stanno per aprirsi alti 10 cm.
Io le foglie gialle le toglierei a poi metteri fuori.:Saluto:
:Saluto:vi invio la foto della mia zamio comunque l'ho sempre tenuta in casa è stava benissimo forse è stato mio marito che ha esagerato con le innaffiature:martello:va be la lascio un pò in pace vediamo se si riprende:flower:
[/IMG]![]()
sapete darmi qualche consiglio sulla beucarnea anche lei un pò sofferente?[/IMG]![]()
Ma... come fai a sapere che mio marito ha le mani pelosette?Scherzo,ma cosa volevi dire col dimenticarla -:- dici che non c'è speranza,se la mettessi sul balcone?
![]()
Perchè la mia non fa nuovi rami?:burningmaEffettivamente ho tralasciato (pechè per me sempre in casa si trova) che è sita davanti ad una finestra di 4 mt, aperta nel pomeriggio quando non arriva il sole e di notte. Praticamente ora è come se fosse fuori ed anche a me ha regalato 2 getti.
Scusate :martello::martello:
Perchè la mia non fa nuovi rami?:burningma
Seguirò il tuo consiglio, la metterò sul davanzale di una finestra sempre aperta così è riparata dall'eventuale vento ma al tempo spesso prende aria