• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

a che punto state con i bulbi estivi?

#azalea

Maestro Giardinauta
Bellissimi tutti!!!

Io stamani ho trovato una sorpresina da parte dell'hemerocallis (si scrive così?)
Eccola:

100_0273.jpg
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Non ci posso credereeeeeee!!! :eek:
Una fresia è fioritaaaaaaaaaaaaaa!!! :love:
Ormai non ci speravo più!!! :martello:
Eccola qui:

28 giugno 2008
28giu082nj3.jpg


29 giugno 2008 (il giorno del mio primo anniversario di matrimonio...sarà mica fiorita x farmi un regalo?!) :love:
29giu08kt0.jpg


30 giugno 2008
30giu08ri2.jpg


Sta x fiorirne un'altra, bianca...appena si apre, inserisco anche quella!!! :food:
 

giadaroma

Aspirante Giardinauta
Grandissima soddisfazione...visto che prende solo 1 ora di sole, è stata brava no!?! :love:

Grazie x gli auguri :love_4:
 

Commelina

Master Florello
Commelina, sono bellissimi!!!
Una domanda: non c'è bisogno di mettere sostegni? Non si rompono? :Saluto:

grazie Vincenzo :)
ho piantato i bulbi in due gruppi. il primo gruppo (prima e seconda foto) piantati un po' di corsa, ho dovuto mettere dei sostegni di canne legati con rafia. il secondo gruppo sono riuscita a piantarli ad una buona profondità e sono rimasti in piedi da soli. ho raddoppiato la profondità consigliata ed ho alleggerito la terra dell'aiuola con parecchia sabbia.
 

Vincenzo VA

Florello
grazie Vincenzo :)
ho piantato i bulbi in due gruppi. il primo gruppo (prima e seconda foto) piantati un po' di corsa, ho dovuto mettere dei sostegni di canne legati con rafia. il secondo gruppo sono riuscita a piantarli ad una buona profondità e sono rimasti in piedi da soli. ho raddoppiato la profondità consigliata ed ho alleggerito la terra dell'aiuola con parecchia sabbia.


Capisco. :)

Ultima curiosità: li lasci in giardino o li metti anche in vaso come fiori recisi? :Saluto:
 

marica

Apprendista Florello
tutti i vostri fiori sono una bellezza!mi complimento con voi,avete proprio dei bei pollicioni verdi:D
 
Alto