• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Zephirantes

lill@75

Guru Giardinauta
questo è il primo,sbocciato oggi,spero ne seguano tanti,quest'anno li ho un pò trascurati:martello:
è un fiorellino semplice:love:,che da tante soddisfazioni!

P6220708.jpg


spero vi piaccia:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Lilla che bella foto! Si hai ragione, le zephirantes sono rustici e di grandi soddisfazioni...e in foto sembrano ancora + belli.
...ho le bianche e le rosa.:love_4:
 
E

erikapo

Guest
Bellissimo!!! Complimentoni!!!!
I miei (ancora ammalati di Stagonospora ma in netto miglioramento) hanno fatto un fiore e nulla più...
Almeno sono riuscita a vedere che sono della stessa cultivar dei tuoi....
 

lill@75

Guru Giardinauta
WOW!!! è veramente un bel vedere....e meno male che li hai trascurati!!
elle
grazie elle:flower:

Ciao Lilla che bella foto! Si hai ragione, le zephirantes sono rustici e di grandi soddisfazioni...e in foto sembrano ancora + belli.
...ho le bianche e le rosa.:love_4:
anch'io ho dei fiorellini bianchi che somigliano agli zephirantes ma credo abbiano un altro nome,fioriscono verso settembre,i fiori son più piccoli e le foglie più strette,i tuoi son proprio come quelli rosa?

grazie michele!:flower:

in effetti nella sua semplicità è spettacolare!!

Bellissimo!!! Complimentoni!!!!
I miei (ancora ammalati di Stagonospora ma in netto miglioramento) hanno fatto un fiore e nulla più...
Almeno sono riuscita a vedere che sono della stessa cultivar dei tuoi....
anche i miei bulbi con la stagonospora son migliorati:eek:k07:se riescono a crescere bene forse l'anno prossimo rivedrò i fiori!
:Saluto:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ciao Lilla.
Si ho gli zephirantes rosa e i bianchi.
I bianchi sono precisi ai rosa, cambia solo il colore del fiore.
Appena fioriscono, li fotografo.
Però se cerchi in rete, qualche foto di bianco cè.
 

michele87

Florello Senior
anch'io ho dei fiorellini bianchi che somigliano agli zephirantes ma credo abbiano un altro nome,fioriscono verso settembre,i fiori son più piccoli e le foglie più strette,i tuoi son proprio come quelli rosa?

:confuso:anche mia zia ha quelli,a me non sono mai fioriti:crazy::baf:credevo fossero comunque zephirantes:confuso:
 

kevin02

Bannato
Volevo postare anche le mie di foto:slow:........ ma proprio adesso che sono andato per fotografarli..................sono ancora i bocci chiusi:cry: e dire che fino a ieri erano tutti fioriti:burningma
Comunque fioriscono ininterrottamente per tutta l'estate ed anche di più..........e se nn sbaglio ci sono altri colori da nuovi ibridi che hanno creato!!!!
Ecco la mia foto:

ams203.jpg
 
Alto