• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olmo da salvare....

focaccina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...:)dalla finestra del mio laboratorio di cioccolateria ho visto un povero bonsai abbandonato su un tavolo...trascuratissimo e oramai con le foglie secche....:(ho kiesto al proprietario se poteva darmelo...e cosi' ora è qui a casa mia...:rolleyes:l'ho messo in un vasetto un po' piu' grande...senza toccare le radici...e gli ho tagliato tutti i rami secchi...praticamente ora è spoglio...l'ho nebulizzato con vitamina B :) spero di aver fatto bene...:D penso sia un olmo parvifoglia..:confuso:.domani allego foto x qualche consiglio..:eek:k07:.notte a tutti...:Saluto:

focaccina

Aspirante Giardinauta
aiutooooooooooo

IMG_2673.jpg
ecco la foto del povero olmo...:)

Lele85

Apprendista Florello
Belle unghie/mani :D :D

per l'olmo non so come aiutarti perchè non me ne intendo. hai gia provato a cercare qualche consiglio col tasto "cerca" ?

Lele85

Apprendista Florello
ah no? comunque l'hanno tutti i forum...almeno tutti quelli in cui navigavo prima quando ero giovane. :D
è un tasto molto semplice e utilissimo. prova a cercare li, magari metti "olmo" e seleziona la sezione bonsai...cosi ti escono tutte le cose scritte sull'olmo. magari trovi qualche aiuto in attesa di qualche esperto che venga qui a consigliarti ^_^

focaccina

Aspirante Giardinauta
Mmmm....ho Sbirciato Un Po' Ma Nn Ho Trovato Niente Che Faccia Al Caso Del Mio Olmetto......speriamo Di Avere Notizie Da Qualche Esperto.....:)

aleda

Giardinauta
L`olmo è una pianta molto resistente,l`unica cosa che puoi fare è di metterlo in un posto dove non prenda il sole, tenere la terra umida e aspettare che escano le prime foglie,dopodiche lo metti al sole e lo annaffi bene.Spero si riprenda saluti alex.

campogaggiolo

Florello
Arriva l'ambulanza:D

Focaccina potresti provare a tagliare ulteriormente i rametti di qualche centimetro in modo che la potatura possa spingerlo a germogliare nuovamente. Nebulizza e tieni all'ombra!

giuseppe

I

Il Marchese del Ficus

Guest
...oddio, anche. Ma sai come se dice, si tanto me dà tanto....

focaccina

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti x avermi risposta...seguiro' i vostri consigli....e grazie anche x i complimenti mani.....x il resto intendete dire che volete vedere una mia foto...?:D oppure il resto delle unghie :)

Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
nono un foto tutta intera.... e che i consigli li damo aggratis? ^_^ ^_^

Lele85

Apprendista Florello
eh va bhe allora mi accodo pure io....davanti andrea e dietro tutti quanti...:D :D :D

nono a parte gli scherzi....dai metti una foto nel post del "parliamo un pò di tutto", se no se vuoi farcela vedere solo a noi bonsaisti..mettila qui ^^

focaccina

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti....ecco questa sono io...foto scattata sabato 07-06-08 :D locale (TAVERNA ANEMA E CORE )Capri.:
IMG_2760.jpg
:eek:k07::Saluto:

Alto