• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Imbranata

lidiabr

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, il titolo di questa discussione mi rappresenta bene. Non chiedetemi come sia capitata qui, se dovessi "rifare la strada" di certo non vi ritroverei ma...per fortuna mi sono registrata quindi non vi perderò più. Da buona cibernauta, ho letto un po' di pagine del vostro forum prima di scrivervi ma, ad essere sincera, non poi molte perchè la premura di far parte di voi era tanta. Ho compilato una scheda di presentazione ma non sono molto certa del buon risultato visto che sono davvero IMBRANATA. Mi direte poi voi se sono riuscita nell'intento.
Sono troppo prolissa? Entrare in un forum è sempre problematico visto che voi' bene o male' vi conoscete tutti e questo mi sembra il modo migliore per farmi conoscere almeno un pochino.
Ho " ereditato" delle magnifiche piante di rose, davvero bellissime e per questo smanetto su internet alla ricerca di informazioni per evitare di farle morire tutte. Per questa stagione le ho fatte potare e concimare dal giardiniere ma, che gusto c'è ad avere delle belle rose se non te ne occupi personalmente? Siete d'accordo? Non vi dico (per ora) in che condizioni sono visto le incessanti piogge delle scorse settimane ma spero, con il vostro aiuto, di riuscire a farle rifiorire.
Bentrovati e...accetto tutti i consigli che vorrete darmi.:ros:
 

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
benvenuta, anche noi siamo nuovi, vedrai che qui troverai un sacco di persone pronte ad aiutarti e consigliarti.
:Saluto:
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
tanto per cominciare il mio benvenuto.
Presto ti prenderai cura delle tue rose personalmente, impererai che sono toste e che anche se sbagli ti perdoneranno e ti daranno una seconda, terza, quarta....... millesima possibilità.
Presto noterai che siamo fotodipendenti...... e se dici di aver ereditato rose magnifiche noi iniziamo a rosicare e a spremerci il cervello per capire che rosa hai :lol:....... se ci vuoi un pochino di bene posta una foto delle tue meraviglie e tutti te ne saremo grati.
Benvenuta tra i pazzi delle rose.
:Saluto:
 

lidiabr

Aspirante Giardinauta
Ma che carini che siete, grazie grazie grazie. :hands13: Mi sento incoraggiata, davvero! Come dicevo prima, han preso la pioggia per più di due settimane ed essendo in giardino puoi immaginare in che stato siano. Fortunatamente le settimane precedenti le avevo tagliate e messe in casa, oltre che belle molte sono anche profumatissime quindi me le sono godute parecchio. Appena si riprendono prometto tante foto così mi aiuterete ad identificarle. Ci credete se vi dico che sono da tre ore sul forum a leggere le vostre informazioni?
Faccio la prima domandina:
taglio le rose rovinate dalla pioggia alla fine del gambo se non hanno germogli che
escono?
:ros:
 

tigro

Giardinauta
no! o piuttosto cosa intenti per "fine del gambo?" e che rose sono? rifioriscono? non è così uregenti taglaire il fiore appassito, posta delle foto.
Metti nel profilo la località dove hai il giardino... e ben arrivata.
 

belluccio

Maestro Giardinauta
ti do' anche il mio benvenuto:Saluto:e come tutti aspetto le tue foto:food:
i fiori sfioriti tagliali due o tre foglie sotto il fiore la gemma uscira' da sola:eek:k07:usa dei funghicidi contro le malattie piu' comuni e se puoi dai anche del concime granulare per rose i risultati ti sorprenderanno:eek: infine aggiungi il tuo luogo di residenza sara' piu' facile aiutarti:froggie_r a presto!
 

Paola-Luna

Florello
benvenuta 'imbranata'... Nel tuo profilo inserisci la tua località, così avremo un punto di riferimento se e quando ci chiederai consigli sulla coltivazione delle tue rose...

p.s: il giardiniere lascialo a casa e rimboccati le maniche... vedrai quante belle soddisfazioni!
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
benvenuta 'imbranata'... Nel tuo profilo inserisci la tua località, così avremo un punto di riferimento se e quando ci chiederai consigli sulla coltivazione delle tue rose...

p.s: il giardiniere lascialo a casa e rimboccati le maniche... vedrai quante belle soddisfazioni!

beh.... dipende dal giardiniere, se è aitante e tuo marito non c'è :ciglione:
:lol:
Quoto quanto ti hanno detto sul taglio delle rose.
:Saluto:
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
anch'io voglio vedere le foto:love:! e sono tanto ansiosa perchè sono tanto ficcanaso e voglio dare tanti tanti tanti consigli :D!


BENVENUTA!!!
 

Gilraen86

Giardinauta Senior
:lol: :lol: :lol:
Siete troppo divertenti! Comunque è vero: dà fastidio anche a me quando qualcuno decide di sostituirmi nella cura dei fiori... Per fortuna, da quando le piante in questione sono morte annegate per le cure all'acqua di mia sorella:squint:, nessuno si azzarda più a toccare niente!! Hi hi hi...
Ad ogni modo: Ciao Lidia!!
 

lidiabr

Aspirante Giardinauta
grazie per quest'accoglienza, siete molto ospitali. Voi potete anche non credere ma io ho inserito un profilo completo...ci ho messo anche la data di nascita VERAAAA eheh ma non si vede nulla sigh
aiuto, come rimedio?
 

Paola-Luna

Florello
beh.... dipende dal giardiniere, se è aitante e tuo marito non c'è :ciglione:
:lol:

:Saluto:

uhm, a questo non ci ho mai pensato... forse perchè da me giardinieri aitanti non se ne vedono... o forse sono io che ho petali sugli occhi??? Ehm, forse ci stiamo addentrando in un argomento spinoso... :lol::smok::lol::smok:
 

lidiabr

Aspirante Giardinauta
:martello:credo di aver rimediato ora dovrebbe risultare attiva la mia pagina informativa...speriamo...:ros:
 

lidiabr

Aspirante Giardinauta
ho inserito alcune foto delle rose salvate dalla pioggia e mi fanno compagnia mentre studio nel vostro forum. Come potrete vedere in una delle foto, prendo anche appunti. Sono speranzosa ogni giorno di più, fra poco riuscirò a scoprire come curare le mie rose "ereditate". Grazie di cuore.
:ros:
 

lidiabr

Aspirante Giardinauta
sapete ormai che sono imbranata, vorrei fare una domanda di "servizio": che significa SPASTATA davanti al titolo della mia discussione?
Credevo di essere solo imbranata ed ora mi accorgo che sono anche spostata
 
Alto