• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giovani cigliegi

ruddy

Aspirante Giardinauta
salve a tutti , un pò di tempo fa ho piantato 2 cigliegi , ma però osservandoli mi sono accorto che hanno abbastanza formiche . sapete dirmi x favore se provocano dei danni?ho se devo dare su qualche prodotto?

Marco48

Guru Giardinauta
salve a tutti , un pò di tempo fa ho piantato 2 cigliegi , ma però osservandoli mi sono accorto che hanno abbastanza formiche . sapete dirmi x favore se provocano dei danni?ho se devo dare su qualche prodotto?

Si limitano semplicemente a portare su gli afidi e cibarsi della melata prodotta, in alcuni casi mangiano le foglie e le corolle dei fiori, possono scavare il tronco per farci il nido, scusa se è poco. Puoi mettere una striscia di biadesivo e cambiarla continuamente oppure acquisti un prodotto adatto, ce ne sono molti in commercio, basta chiedere.

Alto