• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tenerife.......

simuoh

Maestro Giardinauta
...ecco a chi interessa il resoconto del mio viaggio a tenerife...

...occasione per festeggiare il mio terzo anniversario di matrimonio:love:...

..escludendo l'organizzazione voli..un disastro..visto che ci hanno fatto girovagare per le varie isole tra scali e coincidenze..direi che è stata una splendida vacanza..

..lo ammetto l'acqua era ghiacciata ma l'oceano ha comunque un fascino particolare..e la temperatura perennemente sui 20° ripaga in pieno il non poter fare un bel bagnetto (soprattutto se quando parti in patria ci sono 5°)..

...eravamo in un grosso albergo a playa de las americas..e con soli 100eurini abbiamo noleggiato una macchina per 4giorni,con la quale è stato possibile visitare tutta l'isola scoprendo una natura meravigliosa..

...il primo giorno giro completo dell'isola ..giusto per farci un 'idea..

..los gigantes..

DSCF0073.jpg


..poi deviazione verso masca ..mò guardate la strada..e il panorama..

DSCF0094.jpg


..garachico..e l'oceano..

DSCF0131.jpg


..icod de los vinos..con el teide che fa da sfondo..

DSCF0157.jpg


..mariposa...

DSCF0161.jpg


..giardino botanico a puerto de la cruz..

DSCF0220.jpg


DSCF0231.jpg


DSCF0245.jpg



..questo è giusto un assaggino..:lingua:...

..se volete vedere il resto ..tra cui il parco nazionale del teide..vulcano che dopo un implosione ha creato un paesaggio lunare incredibile..i balconi de la orotava e il jardines...la bellissima playa de las teresitas , l'unica con sabbia bianca portata dal deserto del sahara..la catena montuosa dell'anana..candelaria e la sua sabbia nerissima..andate qui...

http://s225.photobucket.com/albums/dd30/simuoh/tenerife 2008/?albumview=grid&start=60


..purtroppo sono inserite a ritroso..e non so come invertire l'ordine ..ma spero vi piacciano comunque.....un bacio e al prossimo viaggio!!!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Ehy, Simona, ben rientrata.:froggie_r giusto x gli auguri di Pasqua!
Bellissime foto...luoghi molto suggestivi. Grazie di averle postate.:love_4:
 

mgrazia

Florello
Simona..che bel viaggio..complimenti per le foto....certo sei ritornata per la pasqua ma anche per il freddo..di questi giorni..ciao ciao mg..ci mancavi,,,,
 

thuya

Florello
ciao simona!!!
avevo saputo del tuo viaggio vedendo la tua firma e t'ho pensato molto perchè sono stata fuori anche io proprio contemporaneamente a te!!

grazie per le foto!!
mi hai fatto rivivere il mio viaggio a Tenerife di oramai 4 anni fa!!!
il paesaggio che mai dimenticherò è quello del Teide!!


PS: tu sei stata molto più rapida di me a mettere le foto.... io ancora devo sistemarle!!
 

desi655

Florello
Uè Sirena!!!!!!Bentornata!!!!le foto sono bellissime e rendono bene l'idea della bellezza del posto,peccato che non abbiate trovato orchidee particolari!!!
Saluta Alberto!!!
 

liligen

Florello
(...)

..mariposa...

DSCF0161.jpg

(...)


Che bel viaggio, Simuoh!

Belle foto! Grazie! :love_4:

Questa farfalla è un Danaus plexippus plexippus ( un monarque, in francese)

Ero stupefatta di vederla sulla tua foto perché pensavo che era una farfalla americana. Infatti, l'è, solo leggo che si è stabilita in molti isole e paesi tropicali, come la Nuova Caledonia, la Nuova Zelanda, l'India, lo Sri Lanka, Bermudes, le Bahama, gli Antille, le Azzorre e le isole Canarie.

Da me:

monarque.jpg


.
 
Ultima modifica:

simuoh

Maestro Giardinauta
Ehy, Simona, ben rientrata.:froggie_r giusto x gli auguri di Pasqua!
Bellissime foto...luoghi molto suggestivi. Grazie di averle postate.:love_4:

...prego non c'è di chè..:love_4:

Simona..che bel viaggio..complimenti per le foto....certo sei ritornata per la pasqua ma anche per il freddo..di questi giorni..ciao ciao mg..ci mancavi,,,,

...freddo..direi congelamento..infatti ho preso subito il raffreddore...e poi non dirlo a nessuno..maanche voi mi siete mancati..:love_4:

ciao simona!!!
avevo saputo del tuo viaggio vedendo la tua firma e t'ho pensato molto perchè sono stata fuori anche io proprio contemporaneamente a te!!

..e tu dove sei stata di bello..dicci ..dicci..

grazie per le foto!!
mi hai fatto rivivere il mio viaggio a Tenerife di oramai 4 anni fa!!!
il paesaggio che mai dimenticherò è quello del Teide!!

..anche io sono rimasta affascinata dal teide..mai vista una cosa del genere..natura allo stato puro..un bacio..


PS: tu sei stata molto più rapida di me a mettere le foto.... io ancora devo sistemarle!!

Uè Sirena!!!!!!Bentornata!!!!le foto sono bellissime e rendono bene l'idea della bellezza del posto,peccato che non abbiate trovato orchidee particolari!!!
Saluta Alberto!!!

..ciao bella..orchidee..nada de nada..o meglio tanti cimby..fioriti di tutti i colori e null'altro..alberto ricambia...marco ti ha detto che ho una cosinainaina x tè?

Che bel viaggio, Simuoh!

Belle foto! Grazie! :love_4:

Questa farfalla è un Danaus plexippus plexippus ( un monarque, in francese)

Ero stupefatta di vederla sulla tua foto perché pensavo che era una farfalla americana. Infatti, l'è, solo leggo che si è stabilita in molti isole e paesi tropicali, come la Nuova Caledonia, la Nuova Zelanda, l'India, lo Sri Lanka, Bermudes, le Bahama, gli Antille, le Azzorre e le isole Canarie.

...grazie lilli...mi sono impegnata più che potevo per portare a casa dei bei ricordi...sulle farfalle hai ragione..quelle che ho fotografato non erano libere ma stavano in un centro di studio sulle mariposa e ne avevano tantissime..hanno ricreato l'abitat per farle stare meglio..

..ti ringrazio tanto della spiegazione..soprattutto mio marito che ama particolarmente le mariposa..:love_4:


.

Magnifiche foto posti superbelli.Grazie.


BUONA PASQUA


P.S. Ciao Liligen

..grazie tino e buona pasqua anche a te...
 

nikonvlad

Guru Giardinauta
Grazie Simuoh di averci fatto vedere Tenerife, davvero un posto incantevole.
Le foto some sempre perfette.
In particolare ho apprezzato molto la foto della strelizia, ne ho una anche io ma ancora è lontana un 3 anni dalla fioritura!!!
Ben tornata
 

liligen

Florello
(...)sulle farfalle hai ragione..quelle che ho fotografato non erano libere ma stavano in un centro di studio sulle mariposa e ne avevano tantissime..hanno ricreato l'abitat per farle stare meglio..

..ti ringrazio tanto della spiegazione..soprattutto mio marito che ama particolarmente le mariposa...

Ah! D'accordo, anche qui, abbiamo a Montreal, nel Orto Botanico, farfalle di tutti paesi.

So che mariposa è in spagnolo, non dite mariposa in Italia, vero?

Per te e tuo marito:

Belledamevanessacardui.jpg

Vanessa cardui
 

Commelina

Master Florello
simuoh, che bel posto hai scelto per le vacanze, complimenti per le foto e grazie di avercele regalate!!

x liligen ma sai tutto sulle farfalle? già altre volte ho letto le tue spiegazioni!
 

mgrazia

Florello
Simona..oa devi cambiare la tua firma..con il nome del prossimo viaggio o con qualche bel ricordo di questa vacanza..mi manca il tuo vecchio..ciao ciao mg

ps come va con la freddatura,,non ti dico il fredo che fa qui a trieste..pochi giorni fa le mie orchi erano in giardino a prendere la primavera..ora al calduccio...tra un po' mettererò pure a loro il mantello..e l'impermeabile...mg....anzi alcune lo hanno già visto il tempo....non vorrei che si rovinassero i nuovi getti dele piantine di blettilla....
 

simuoh

Maestro Giardinauta
bellissime foto e splendido viaggio!
grazie!

...grazie a te..:love_4:

Grazie Simuoh di averci fatto vedere Tenerife, davvero un posto incantevole.
Le foto some sempre perfette.
In particolare ho apprezzato molto la foto della strelizia, ne ho una anche io ma ancora è lontana un 3 anni dalla fioritura!!!
Ben tornata

..niko..grazie a te..guarda chiunque avrebbe fato foto bellissime..anche se ammetto di avercela messa tutta..anche io adoro la strelizia..che guarda caso è il fiore simbolo delle tenerife..aspetterò pazientemente la tua..:love_4:

simuoh, che bel posto hai scelto per le vacanze, complimenti per le foto e grazie di avercele regalate!!

QUOTE]

..hai visto commy che bel posto e pieno zeppo di ciccine grasse..non sapevo più da che parte guardare..crescono ovunque..soprattutto gli aneonium ..che a me muoiono sempre..ma adesso quello che mi è rimasto lo tengo a stechetto ..tuttalpiù faccio un buco nel muro e lo sistemo li..così forse resiste..un bacio:love:

Simona che belle foto.. grazie :)

..prego non c'è di che..bacio

Simona..oa devi cambiare la tua firma..con il nome del prossimo viaggio o con qualche bel ricordo di questa vacanza..mi manca il tuo vecchio..ciao ciao mg

ps come va con la freddatura,,non ti dico il fredo che fa qui a trieste..pochi giorni fa le mie orchi erano in giardino a prendere la primavera..ora al calduccio...tra un po' mettererò pure a loro il mantello..e l'impermeabile...mg....anzi alcune lo hanno già visto il tempo....non vorrei che si rovinassero i nuovi getti dele piantine di blettilla....

..e per il prossimo viaggio :confuso:..anche a me piaceva tanto la mia firma..chissà perchè..per il raffreddore piano piano stà passando..e anche l'abbronzatura..sig..sig..!!!...un bacione...

ah dicevo io che non ti vedevo piu:)bentornata,complimenti per le foto!stupende:D:love_4:

..hai preso paura èhhhhhhhh!!!!!!!!!...:love_4:
 
Alto