• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

coltivazione orchidee

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Te lo riassumo
le piante le prendono dall'olanda sono piante di laboratorio ottenute da meristema.
arrivano da loro in cassette con delle foglie di circa 3 cm
le rinvasano in vasi singoli e le tendono per 25 settimane ad una temperatura di 28 gradi e a 6000 lux fino a fargli formare fino a 6 foglie.
A questo punto le portano in un'altra serra a 18 gradi ed aumentano anche la luce.
Questo shock fa emettere lo stelo floreale, a questo punto innalzano di nuovo la temperatura a 20 gradi per fare sviluppare lo stelo ed emetere i fiori.

:Saluto:

L'ho visto anche io... sono rimasta di stucco quando ho sentito con quale velocità le fanno crescere...
Ci credo che quando arrivano nelle nostre mani sono stressatissime... poverette....

:Saluto:

Mild1983

Aspirante Giardinauta
Anche io l'ho visto!Carinissimo...e interessante!
Non provo neanche ad aprirlo...per rivederlo...sono con la 56 k e domattina sono ancora qui...:D

zeug49

Florello Senior
Eh si altro che stress, pensa un poco in un anno e mezzo nascono crescono e mettono stelo e fiori, quello che in natura si fa in circa 3 anni.

Ecco poi perché o sono piante robustissime avendo dovuto sopportare 'sto Calvario oppure non durano nulla e manifestano subito dei problemi fin dall'inizio cat:
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
scusate ma l'anthurium che c'entra con le phal????
mi sfugge...:confuso:
ma avete fisto che immensa distesa di phal???? mi vedevo correre, al rallentatore, con la musichetta di sottofondo e tuffarmici dentro :ciglione::ciglione::ciglione:
poverette:lol::lol:.
:ros:

Alto