• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

un giretto in veranda

piccolaermi

Giardinauta
Complimenti di cuore, sono tutte bellissime e anche sanissime.Posso chiederti quanto tempo ti impegnano le tue piante?, mi pare di capire che le tieni in veranda...Mi piace molto l'aerengis(spero di averlo scritto giusto), ma anche le cattleye mi affascinano.Ma, chissa se un giorno....:Saluto:
 

kevin62

Aspirante Giardinauta
ciao claudio.proprio belle le piante,specialmente l'erangis.anche il paphio.sigh io non riesco a crescere i paphio.ciao ciao
 

zeug49

Florello Senior
Gigino !!!! ma chissà tra i lapilli e il calduccio come godono le tue Orchi .....non hai certo bisogno della serra !!!!! :hands13:
zeug
 

claudio_trento

Giardinauta
riprendo con altre foto

6oq2236.jpg

Marco ! quante volte questa cattleya è stata lì lì per prendere la strada per merano? fiore davvero molto bello e dedicato ad un'amico . grazie marco!!!

6y5ryoh.jpg

il bocciolo della cattleya maxima si è aperto

72lnarn.jpg

foto di gruppo .
un grande saluto
Claudio :Saluto::Saluto::Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Ciao Claudio!
La Cattleya è davvero fantastica!
Me lo sentivo che era speciale!

E che dire della foto di gruppo?
Devo andare a bere un bicchier d'acqua per riprendermi...
ho un mancamento.
Deve esserci un profumo indescrivibile nella tua fantastica serra!
Sono tutte davvero fantastiche!
 

Sasti

Florello
claudio..................ma tutte in fiore le hai????????????
invidio tanto marco e desi che han visto la tua veranda, magari un giorno m'infiltrero' con loro due, faro' il terzo incomodo............marco, desi, dite di si!!!! sempre che claudio sia d'accordo...........complimenti di cuore............
 

desi655

Florello
Cavolo...veramente splendide le tue fioriture...la maxima è davvero splendida con un colore bellissimo..mi dispiace veramente di non essere venuta con Marco sabato ma in questo periodo sono veramente lessa...

Ma tranquillo che la prossima occasione di visita non ce la faremo scappare!!!
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Claudio! C'è da restare a bocca aperta!
E io che mi felicito se gli pseudobulbi del mio Dendry crescono... Mi sento un po' piccola di fronte a tanta bellezza!

Una stretta di mano virtuale... Ma se continui così prima o poi dovrà essere reale, perché certe meraviglie le voglio vedere dal vivo!

Si intravede pure la MiniMark nella foto di gruppo, mannaggia a te mi ci hai fatto lasciare il cuore...

Complimenti a palate, davvero!
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Queste foto mi stimolano a insistere nonostante in gli insuccessi che costellano le mie coltivazioni, con la speranza che un domani possa avere un qualcosa anche di lontanamente simile al tuo Eden.
Complimentoni Claudio.
:Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Claudio, credimi, non ho parole davanti a tanta bellezza e a tanta bravura. Le orchidee sono tutte bellissime, non saprei dire quale mi piace di più, ma vederle fiorite tutte insieme c'è da rimanere a bocca aperta dallo stupore. Anche per me sei un grande maestro, complimenti complimenti complimenti!:Saluto::Saluto:
 

claudio_trento

Giardinauta
Che dire, ringrazio veramente tutti per i complimenti che mi fate(troppi)
oggi curiosando tra le vanda hò intravisto uno stelino in crescita , puntuale come un orologio svizzero.
ecco un'altra fotina.

7xb5l3a.jpg

ibrido di cattleya

80yxamq.jpg

altro ibrido salvato da sotto il bancone da OBI.

8bqzslf.jpg

bulbophillum, non direi sappia un buon profumo (anzi) ma basta tapparsi il naso.(ma non gli occhi)
per il momento basta così .
grazie ancora . un saluto Claudio :Saluto:
 

zeug49

Florello Senior
Quando ho visto il tuo Eden al completo......sono "SGARABATTOLATO" letteralmente dalla sedia per terra......senti !!!!! se mi poi viene un infartino a vedere le tue Creature.....chi cura le mie OrchiScarrafone ????? Bsta ! basta ! postare simili VISIONI, altrimenti mi avrai sulla coscenza .........( ovviamente scherzo ) ma non sullo Splendore accecante delle tue Orchi e sulle foto da maestro !!!!!
zeug
 

Ilyë

Aspirante Giardinauta
...Davvero senza parole... Ma dici che se comincio dalle phal poi bellezze come il bulbophillum potrò permettermeli anch'io prima o poi?
Spettacolare... Davvero non riesco a smettere di guardarlo...
 

desi655

Florello
Non so perchè claudio non abbia ancora postato una foto della sua serra...(credetemi che è stupenda..)

Ma anche tu zeug non ti puoi lamentare...nel tuo piccolo hai fatto un bellissimo lavoro che mi piace un sacco!!!
 
Alto