• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo nascita

Sallylow

Aspirante Giardinauta
E' appena nata la bimba della mia testimone di nozze.. Volevo regalarle una piantina da appartamento al posto dei soliti fiori...
Cosa mi consigliate? bonsai? ficus? Yucca? o altro? non ho proprio idee...:martello2
grazie
:Saluto:
 

aseret

Florello Senior
Escluderei il bonsai, a meno che non sia un'appassionata di queste piante..è difficile farle sopravvivere. Se vuoi regalare una pianta verde, che non richieda cure intense, potresti scegliere una dracena fragrans: è molto resistente ed ornamentale, oppure una zamia.
 

studiozcm

Maestro Giardinauta
... non saprei ma fossi al posto tuo mi documenterei su piante che sono legate alla fortuna, alla felicità, serenità ecc...
poi se la tua amica ha un giardino potresti regalarle un albero, in alcuni posti si usa, il mio vicino ha ricevuto un giuggiolo ora hanno 6 anni.:Saluto:
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Beh, io sono di parte, ma regalerei orchidee a tutti: magari un bel cymbidium, che fa più effetto se è bello fiorito! E poi ha meno bisogno di cure e sopporta meglio le temperature un po' più basse (naturalmente dipende da dove vivi). Auguronissimi alla bimba!
 

binuccio

Guru Giardinauta
anche io una bella orchidea la regalerei! magariuna phalenopsis bianca di quelle grandi con un bel ramo fiorito.. si trovano a tutti i prezzi e dimensioni ormai!!
 

Papyrus

Master Florello
E' appena nata la bimba della mia testimone di nozze.. Volevo regalarle una piantina da appartamento al posto dei soliti fiori...
Cosa mi consigliate? bonsai? ficus? Yucca? o altro? non ho proprio idee...:martello2
grazie
:Saluto:

Perchè non prendi in considerazione di regalare una bella Cycas, magari la bimba quando crescerà avrà un bel ricordo :)
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Perchè non prendi in considerazione di regalare una bella Cycas, magari la bimba quando crescerà avrà un bel ricordo :)

sono anch'io per la cycas, poverine sono sottovalutate ma in realtà fanno il loro figurone.
 

pla980

Aspirante Giardinauta
tronchetto della felicità...è simbolico,non muore mai,la accompagnerà nella crescita e magari quando sarà una donna se lo porterà nella sua casa......
si tronchetto della felicità!
 
Alto