• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Qualche mia foto surreale

-DAN-

Giardinauta Senior
ben curato e splendide fioriture!!!
che fiori sono quelli gialli in basso della seconda foto?

giubilo

Giardinauta
Grazie a tutti

ben curato e splendide fioriture!!!
che fiori sono quelli gialli in basso della seconda foto?
Se intendi quelli giallo zafferano sono i Coreopsis grandiflora " sunray"

mappete! Bello il giardino (quanti anni ha?) e le foto. Complimenti!
L'aiuola che ho fotografato l'ho incominciata nella primavera 2004. La foto dove ci sono i fiori di lavanda l'ho impiantata quest'anno e difatti da quella angolazione non vi mostro foto perche è smunta e da rivedere. Ho preso un sacco di piante nuove questa primavera e quindi anora non è fotografabile :)
Quest'anno mi sono sbilanciato con i grigi :D

elleboro

Florello
io di Coreopsos amo i verticillata. Semplici, robusti, si allargano considerevolmente ed hanno foglir filiformi molto belle, anche se sono meno fioriferi dei tuoi.

giubilo

Giardinauta
Grazie acquasole :)
si elleboro, anch'io ho i verticillata ma trovo che il suo allargarsi sia un pò insopportabile...un po come per la stakys o la rudbekia. Lo stakys però e stolonifera mentre le altre due rizomatose è quindi piu difficili da controllare e da abbinare soprattutto. Vanno bene se vuoi che colonizzino oppure se le circoncidi :D. I coreopsis grandiflora sono sempreverdi :)

elleboro

Florello
la circoncisione dei coreopsis verticillata (?)

questa è buona :)

Hai ragione ma, per il momento, il fatto che si moltiplichino facilmente lo considero positivamente.

elleboro

Florello
la Stachys (ho la lanata) l'abbiamo usata per fare un bordo a tutte le aiole. Adesso la odio....

Di infestante ho anche la oenothera rosa ,ed è talmente graziosa che, per ora ne sono contenta. Poi ho gli impatiens balfouri. Un Cliente di mio figlio, 3 o 4 anni fa gli ha regalato una piantina. Quest'anno ne avrà strappate
qualche centinaio e non riusciamo a venirne a capo.
Se ti interessa qualche piantina di queste... dillo.

giubilo

Giardinauta
la Stachys La oenothera rosa , gli impatiens balfouri Se ti interessa qualche piantina di queste... dillo.

Mi manca solo la seconda ma vorrei smettere :)
Se vuoi contenere la stakys è facile taglia il fiore alla base. Lo fa solitamente sui nuovi stoloni. Recidendoli alla base elimini anche le nuove piante. Altrimente strppale e vai a impiantarle in centro a milano di notte..aiuterebbero comunque la riconversione della c02 :ciglione:

Alto