Già stare al calduccio durante l'inverno le ha causato sofferenza, in più è una pianta che sta bene a mezz'ombra se no si arrossa fino a seccare le punte delle foglie .
Come Dan ti direi di metterla all'ombra e di non innaffiare fino alla settimana prossima almeno, devi darle il tempo di ambientarsi .
Quando bagni fallo abbondantemente , per regolarti sulla frequenza di innaffiature basati toccando la terra : quando sarà completamente asciutta allora ribagneraik07: , dovresti anche eliminare il sottovaso, i ristagni sono molto dannosi
![]()
è una pianta che sta bene a mezz'ombra se no si arrossa fino a seccare le punte delle foglie
Tiberius nelle ore centrali più calde, spostale tutte all'ombra.
altrimenti ti ritrovi arrosto di aloe
loro la crema solare non se la possono mettere, quindi sei tu, il loro papà , che te ne devi occupare.
Tiberius nelle ore centrali più calde, spostale tutte all'ombra.
altrimenti ti ritrovi arrosto di aloe
loro la crema solare non se la possono mettere, quindi sei tu, il loro papà , che te ne devi occupare.
Grazie LunaImmobilepicara la tua aloe è bellissima!
Di tutte, si arrossano tutte ,anche se forse, tra quelle che ho, quella che subisce più danni è la vera .Parli di quest'aloe in particolare o di tutte le specie ?
Non mi meraviglia Anna, visto che le coltivi in torbaAnzi, quando tutti mi suggerivate di posizionare le kalanchoe a mezz'ombra, le ho trovate mezze marcite dopo 2 sole settimane.
Non mi meraviglia Anna, visto che le coltivi in torba![]()
Per ciò che riguarda le esposizioni varie al sole o mezz'ombra, ti dico, mi è capitato di sbagliarle con conseguenti bruciature, forse tu possiedi delle specie molto resistenti , non so![]()
Ma certo che ti credo Anna, tanto più che ad esempio anche mia madre ha avuto per anni delle succulente bellissime coltivate in terriccio universalesoltanto chiedo di credere anche a quello che uso fare io, dal momento che ottengo dei risultati validi anch'io.![]()