• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pisello odoroso

milena1962

Aspirante Giardinauta
ciao, ho bisogno di aiuto, ho piantato semi di pisello odoroso e sono nati, sulla confezione c'è scritto che sono rampicanti, li ho seminati proprio per questo!! perchè vorrei si arrampicassero sul tronco di un albero che ho in mezzo al giardino esposto al sole fino alle 14.00 il problema è che, nonostante ci sia la retina intorno al tronco a cui aggrapparsi, le piantine, che sono alte ormai 15/20 cm NON si arrampicano:burningma , hanno delle "braccine" da tutte le parti, che a volte si attocigliano fa di loro, ma di attaccarsi alla rete non ne vogliono sapere, ho provato di farcele stare a forza ma non so come fare: hanno lo stelo così sottilino e fragile che se le lego si spezzano :confuso: che faccio??? grazie per l'aiuto ciao
 

Clorophilla

Florello
mah, non vorrei consigliarti malamente perchè con il pisello odoroso ho un brutto rapporto :D ma volevo chiederti ...hai provato a cimarlo? No' perchè l'ho fatto anch'io rifacendomi ai vecchi post letti qui in forum. Andrebbe cimato alla sesta coppia di foglioline(da ciò che ho letto) e poi si sviluppa alla grande........ma io non faccio testo.... ho seguito le dritte ma resta sempre lì :confuso: :D
 

milena1962

Aspirante Giardinauta
grazie, ora vado a vedere se i miei sono abbastanza fogliosi per cimarli, perchè sono alti 15/20 cm ma non so se riesco a capire dove devo cimare!! sai con le potature io sono una frana... comunque anche se mi sbaglio peggio di così non credo che vada:lol: intanto ti ringrazio e ti farò sapere ciao
 
Alto