• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Avocado

cepino

Aspirante Giardinauta
Buongiorno:flower:
Desideravo rendervi partecipi del fatto che il mio avocado ha tirato fuori due germogli nuovi......e pensare che nove mesi fa era solo un seme........:Saluto:

paperella1

Giardinauta Senior
ma hai piantato il seme appena tolto dal frutto oppure lo hai messo un pò a seccare prima???? ogni quanto deve essere annaffiato?
Comunque complimenti per il risultato.

california

Florello Senior
io circa 3 mesi fa ho messo un seme di avocado fresco in un bicchiere di carta con perlite umida, dopo due settimane ha iniziato a radicare,l'ho allora impiantato in vaso da 10 cm e due settimane fa in un vaso da 16, perchè le radici erano già ampiamente fuoriuscite da buchi del fondo.. adesso misura 40cm e la foglia + piccola ne fa almeno 15...trovo che abbia un fogliame veramente bello :)

cepino

Aspirante Giardinauta
ma hai piantato il seme appena tolto dal frutto oppure lo hai messo un pò a seccare prima???? ogni quanto deve essere annaffiato?
Comunque complimenti per il risultato.

Seccare no, non lho fatto però in poco meno di 1 mese ha radicato, avendolo poi messo a testa in giù si sono innalzati due tronchetti con foglioline ed una volta piantato, nel giro di 1 mese ha raggiunto i 50 cm con molte foglie intorno. E' stato poi fermo sino a due giorni fa quando si sono innalzati altri due germogli ed ora anche foglie aperte.......proverò a fotografarlo.:Saluto:

Alto