• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Problemi con la Tim

P

Piera1

Guest
Tre mesi fa stanchi dei continui disservizi con la Wind, abbiamo richiesto un'abbonamento a Tim per la connessione in internet, costo 20 euro mensili ma devi ricaricare da 30 perchè bisogna avere sempre qualche euro per poterti connettere. La regola è che ogni mese, il giorno prima della scadenza devi ricaricare e telefonare per confermare l'abbonamento, un'operatore del call-center gentilissimo ha detto a mia figlia che l'avrebbe richiamata lui per confermare l'abbonamento. E' andata bene per due mesi, puntuale come un'orologio svizzere l'operatore ha chiamato, questo mese mia figlia ha ricaricato il cellulare puntualmente ma non ha chiamato, l'operatore non si è fatto sentire con il risultato che lei ha navigato su internet per un giorno e mezzo a pagamento, facendo fuori 27 euro, alle rimostranze di mia figlia, più operatori Tim hanno chiuso il telefono in faccia, a sentir loro la Tim non offre nessun servizio di chiamata ma che era stata una libera scelta dell'operatore. Ebbene,non trovo giusto che in un paese che sbandiera di essere in Europa dobbiamo farci il sangue acqua per poterci connettere su internet, che tutti questi problemi nascono perchè ancora non abbiamo l'ADSL e non tollero la maleducazione di persone preposte ad un servizio.
 

Papyrus

Master Florello
Ciao Piera1, per quanto riguarda la maleducazione degli operatori tim, puo mandare un fax al numero: 800 600 119 nel quale specifichi oltre al numero della tua utenza, a chi è intestato ecc..
anche l'ora e il giorno in cui ha chiamato tua figlia e chiedi che vengano presi provvedimenti nei confronti di operatori maleducati.
A me è capitato di recente, beh oltre al fax ho chiesto la portabilità verso un altro gestore.
Per quanto riguarda i soldi che hai speso, potresti consultare qualche forum di telefonia.
Tienici informati.
 

Vindice

Giardinauta
Ciao,
per esperienza personale ti dico che basta segnalare la cosa ed aprire una contestazione ed attendere qualche giorno.
Io mi sono visto riaccreditare una parte della somma dopo circa una settimana.

Purtroppo esistono in tutte le realtà aziendali persone più o meno educate, non solo in TIM.

Ciauiauiuaiauai
 
P

Piera1

Guest
Grazie per il numero di telefono.
A chi devo inoltrare la contestazione?
 

Vindice

Giardinauta
Io l'ho fatto al telefono direttamente, in ogni caso puoi inviare anche un fax al numero che ha scritto Papyrus.

ciuaiuaiua
 
P

Piera1

Guest
Ho mandato un' e-mail che ho trovato sul sito della Tim, speriamo che venga presa in considerazione.
 

Tino1

Giardinauta Senior
Io sono stato fortunato allora.L'anno scorso ho comperato una connect card UMTS,EDGE(340 €)e per l'attivazione c'erano 3 mesi gratis per navigare in internet.Siccome dove abito io non c'è il segnale UMTS viaggiavo molto lento.Prima della scadenza dei 3 mesi ho dato la disdetta alla TIM.Ho fatto l'abbonamento con Alice ADSL e andando sul sito della TIM ho visto che ero sotto di 65 €.Ho telefonato subito alla TIM spiegando che avevo dato la disdetta prima della scadenza e meraviglia mi hanno cancellato il debito senza tante spiegazioni.Ripeto,a me è andata di lusso.:lol:
 

elleboro

Florello
Piera io i problemi li ho avuti proprio con l'ADSL.
Risalgono al marzo scorso. In parte sanati. Poi io ho mandato loro un conto che dimostrava come, secondo me, mi dovessero ancora dei soldi. Finalmente martedì mi chiama una signora per avvisarmi che entro il 9 mi avrebbero chiamato per chiudere la contestazione.
Non mi ha chimato nessuno. Stesso film della volta precedente.
Poichè la volta precedente non mi hanno chiamato ma mi hanno accreditato una bella cifra anche se non il totale, speriamo che adesso non mi chiamino ma mi accreditino la cifra richiesta...

Però è dal 29 di marzo che sono in contestazione per un loro errore. Non sperare che nella telefonia ci siano isole di correttezza e puntualità... Io li ho provati un po' tutti
 
P

Piera1

Guest
Avevo mandato un'e-mail alla Tim spinta dall'arrabbiatura e dalla disperazione di vivere in un paese poco civile, a quell'e-mail avevo ricevuto una risposta registrata e poi nulla più, meditavo tremenda vendetta quando questa mattina la Tim ci ha chiamati e gentilissimi hanno detto di aver letto l'email e che eccezionalmente ci hanno cancellato il debito che mia figlia aveva fatto con la connessione non avendo telefonato per il rinnovo dell'abbonamento, hanno lasciato un euro sul cellulare e le hanno dato i 500 megabait per potersi connettere, inoltre si sono scusati per la maleducazione di alcuni operatori Tim, che dire, siamo troppo felici per come s'è conclusa questa vicenda.
 

elleboro

Florello
si, in mezzo a questo gran caos nel quale UNO interamente sano e corretto non c'è, Tim e Telecom (e, forse,Vodafone, che non ho sperimentato) sono ancora il meglio.
 

Vindice

Giardinauta
Avevo mandato un'e-mail alla Tim spinta dall'arrabbiatura e dalla disperazione di vivere in un paese poco civile, a quell'e-mail avevo ricevuto una risposta registrata e poi nulla più, meditavo tremenda vendetta quando questa mattina la Tim ci ha chiamati e gentilissimi hanno detto di aver letto l'email e che eccezionalmente ci hanno cancellato il debito che mia figlia aveva fatto con la connessione non avendo telefonato per il rinnovo dell'abbonamento, hanno lasciato un euro sul cellulare e le hanno dato i 500 megabait per potersi connettere, inoltre si sono scusati per la maleducazione di alcuni operatori Tim, che dire, siamo troppo felici per come s'è conclusa questa vicenda.

Non mi piace dirlo... ma quando ci vuuole ci vuole... :eek:k07: :eek:k07:

Te lo avevo dettooooooooo :hands13: :hands13:

Sono contento che la cosa si sia risolta.. :)

Ciaoaioaiaoi
 
Alto