• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polonio e tabacco.

pieracd

Guru Giardinauta
A me è successo la stessa cosa che a ejemeda: una sera, nel lontano 1994, mentre tornatvo dall'ufficio ho comperato il test di gravidanzae un pacchetto di sigarette, in macchina ho fumato l'ultima sigaretta di un pacchetto che avevo in borsa. Arrivata a casa ho fatto il test, ed era positivo :froggie_r , ho buttato il pacchetto nuovo e HO SMESSO!
Purtroopo, ho ricominciato quando la mia bimba aveva 22 mesi, mi sono separata e ci sono ricascata.
Poi, nel 2002, ho fatto un altro test di gravidanza, ed era positivo :froggie_r , ho smesso (spero definitivamente):storto:
E' proprio vero: bisogna avere una buona ragione per farlo, tutto stà a trovarla :eek:k07:

A

ambapa

Guest
...La legge che proibisce il fumo nei luoghi pubblici è giustissima, e questo lo ho pensato subito anche se fumavo ancora.

Questo lo penso anch'io, sebbene fumatrice. E devo dire che noi Italiani, per una volta, siamo riusciti a stupirci da soli. Nonostante qualche iniziale polemica pretestuosa, mi sembra che la legge sia stata digerita bene e ci siamo abituati presto. Certo in questa stagione alzarsi da tavola e andare a spippacchiare fuori dai ristoranti al freddo e al gelo l'è dura ma d'altra parte lo faccio anche a casa...per non impestare quei due poveri bimbi miei. Inutile dire che sono perennemente raffreddata...mannaggia a me! Tra sigarette, caramelline per la gola e decongestionanti nasali che ve lo dicoaffà quanto spendo!

A

ambapa

Guest
A me è successo la stessa cosa che a ejemeda:
E' proprio vero: bisogna avere una buona ragione per farlo, tutto stà a trovarla :eek:k07:
ragazze...mi fate sentire una vera st***! Neanche in gravidanza sono riuscita a smettere del tutto. Non compravo più le sigarette ma se me ne capitava una a tito dopo pranzo o dopo cena...:( E così, appena finito l'allattamento ho ricominciato :martello:

decky

Florello Senior
Ansa 5 dicembre.

E' stato individuato il gene che causa quella sensazione di appagamento che scatta nei fumatori quando accendono una 'bionda' . E' il gene CREB, spiega Marina Picciotto della Yale University nel corso del Meeting Annuale della American College of Neuropsychopharmacology, e la nicotina lo eccita nel 'nucleo accumbens', centro nervoso dove nasce l'appagamento. L'esperta ha infatti dimostrato che disattivando il gene nel cervello dei topolini, l'effetto appagante del consumo di nicotina svanisce. Questa scoperta potrebbe spianare la strada verso nuove e piu' efficaci terapie per smettere di fumare ma potrebbe anche avere un impatto nella ricerca di cure contro le tossicodipendenze.
Smettere di fumare puo' essere molto difficile e anche per chi ci riesce il sospirato ricordo di una sigaretta e il desiderio di accenderla di nuovo possono 'bruciare' dentro per anni. Come le droghe, le sigarette influenzano quei centri cerebrali dove nasce il senso di appagamento e di piacere, e dove si fissa il ricordo che una certa azione o una certa sostanza, la nicotina per esempio, da' quel momento di 'felicita''. Cosi' la Picciotto ha studiato i geni coinvolti nell'alimentare il senso di appagamento ed ha individuato che il gene CREB e' indispensabile perché la nicotina produca piacere. Infatti l'esperta si e' accorta che CREB si iperattiva sotto lo stimolo della nicotina.
Poiché CREB e' un gene importante per il cervello, per esempio nella formazione dei ricordi, non si puo' semplicemente spegnerlo, osserva la Picciotto. Ma attraverso lo studio del suo meccanismo d'azione si potra' trovare la chiave per disattivare l'effetto piacevole della nicotina e creare terapie per mettere di fumare. (ANSA)

A

ambapa

Guest
Ansa 5 dicembre.

L'esperta ha infatti dimostrato che disattivando il gene nel cervello dei topolini, l'effetto appagante del consumo di nicotina svanisce.
Poiché CREB e' un gene importante per il cervello, per esempio nella formazione dei ricordi, non si puo' semplicemente spegnerlo,

Porcaccia misieraccia...volevo propormi come cavia topolona ma...i ricordi no...non posso rinunciare pure a quelli!
Che le multinazionali ci nascondono un sacco di cosacce è cosa che non mi stupisce ma...polonio o non polonio...le motivazioni per smettere non è che manchino.

Guendy

Guru Giardinauta
Beh....io ve ne ho gia' parlato in diverse occasioni...comunque
ho smesso di fumare con l'aiuto di un gruppo di sostegno. Non ero riuscita a smettere neanche in gravidanza.....anche se non e' la prima volta che smetto...
Ho istallato un programma sul pc che indica i miei dati di ex fumatrice ogni volta che lo accendo e....beh...considerato che fumavo circa tre pacchetti al giorno...i dati sono interessanti: ho smesso da 1 anno, 10 mesi,15 giorni, 1 ora e 55 secondi ....(684 giorni)...non ho fumato la bellezza di 27362 (!!!!) sigarette ...risparmiando circa 4500 euro (dell'ultimo dato mi pongo una domanda...dove sono andati? :D )
Sono dati che mi fanno paura....
Ci sono giorni che ho voglia di fumare....e non sono certa di non fumare mai piu'....ma intanto tiro avanti ...
Questo per dire....che se ce la faccio io......ce la puo' fare chiunque...

In quanto al polonio....beh....chissa' quanti segreti nascondono le multinazionali....prima fra tutte quelle del tabacco....non mi meraviglia

Guendy:flower:

pieracd

Guru Giardinauta
ho smesso di fumare con l'aiuto di un gruppo di sostegno. ho smesso da 1 anno, 10 mesi,15 giorni, 1 ora e 55 secondi ....(684 giorni)...non ho fumato la bellezza di 27362 (!!!!) sigarette ...risparmiando circa 4500 euro

brava guendy: :froggie_r un passo per volta e vedrai.... :love: :love_4:

ejemeda

Giardinauta Senior
ho smesso di fumare con l'aiuto di un gruppo di sostegno. Non ero riuscita a smettere neanche in gravidanza.....anche se non e' la prima volta che smetto...
Ho istallato un programma sul pc che indica i miei dati di ex fumatrice ogni volta che lo accendo e....beh...considerato che fumavo circa tre pacchetti al giorno...i dati sono interessanti: ho smesso da 1 anno, 10 mesi,15 giorni, 1 ora e 55 secondi ....(684 giorni)...non ho fumato la bellezza di 27362 (!!!!) sigarette ...risparmiando circa 4500 euro (dell'ultimo dato mi pongo una domanda...dove sono andati? :D )
Sono dati che mi fanno paura....
Ci sono giorni che ho voglia di fumare....e non sono certa di non fumare mai piu'....ma intanto tiro avanti ...
Questo per dire....che se ce la faccio io......ce la puo' fare chiunque...

In quanto al polonio....beh....chissa' quanti segreti nascondono le multinazionali....prima fra tutte quelle del tabacco....non mi meraviglia

dove trovo sto programmino interessante che lo installo sul pc di mio marito????

Alto