• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reperibilità carnivore

MarediDirac

Aspirante Giardinauta
Vi prego assolutamente aiutatemi mi dite dove posso trovare una Utricularia, ne ho sentito parlare e poi ho visto le foto è stuepnda senza nulla togliere alle altre. :-D

slibelgnu

Aspirante Giardinauta
se non trovi nulla per primavera ti posso mandare un po' di sandersonii...
ma se dai un occhio in giro per i garden e hai un po' di cu lo la trovi..
per ordinare da sito non è il momento giusto a mio parere,contando anche che spendi una cifra sia per piante che per pacco...!!!(il servizio comunque è ottimo)

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ciao, anch'io sono di Torino e volevo chiederti se conosci qualche posto (a parte "le gru" e "le serre" a Chieri) in cui posso acquistare le carnivore anche magari quelleun pò meno comuni..

Grazie, Ciao.

Purtroppo quelle un po' meno comuni che ho mi sono tutte state regalate da amici iscritti all'AIPC, dove se ti iscrivi puoi entrare nel giro di scambi e vendite tra soci di moltissime specie, anche per corrispondenza.
Per ora nei supermercati (soprattutto Auchan e Carrefour) ho trovato 2 varietà di dionea, Sarracenia psittacina, purpurea e 2 ibridi, Drosera capensis, aliciae e adelae, Utricularia livida, Nepenthes x ventrata e un'altro ibrido, Pinguicula "Weser" e primuliflora. Spero che il numero delle specie comunemente vendute cresca ancora, ma già adesso non sono poche.:)

pippo85

Aspirante Giardinauta
Purtroppo quelle un po' meno comuni che ho mi sono tutte state regalate da amici iscritti all'AIPC, dove se ti iscrivi puoi entrare nel giro di scambi e vendite tra soci di moltissime specie, anche per corrispondenza.
Per ora nei supermercati (soprattutto Auchan e Carrefour) ho trovato 2 varietà di dionea, Sarracenia psittacina, purpurea e 2 ibridi, Drosera capensis, aliciae e adelae, Utricularia livida, Nepenthes x ventrata e un'altro ibrido, Pinguicula "Weser" e primuliflora. Spero che il numero delle specie comunemente vendute cresca ancora, ma già adesso non sono poche.:)

Uffa, io alle Gru risco solo a trovare drosere capensis, dionee muscipule e solo qualche Sarracenia che la gente prontamente depurpa riempiendo gli ascidi di schifezze varie.:martello2
All'Auchan non ci sono mai andato....ma ti riferisci a quello nelle vicinanze di Settimo Torinese? E' ben fornito?

Kookaburra

Giardinauta Senior
Ho vicino a casa l'Auchan di Rivoli, ma credo che vendano le stesse cose...boh!? Quando mettono le carnivore a volte ci sono solo dionee, altre volte mettono qualcuna delle altre... Col supermercato bisogna avere pazienza....

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ho vicino a casa l'Auchan di Rivoli, ma credo che vendano le stesse cose...boh!? Quando mettono le carnivore a volte ci sono solo dionee, altre volte mettono qualcuna delle altre... Col supermercato bisogna avere pazienza....

capisco... hai ragione riguardo hai supermercati! Cmq se ti interessa a Chieri c'è un vivaio presso cui molti ipermercati si riforniscono..tra cui anche Carrefour! I prezzi son gli stessi o forse leggermente più elevati ma sono sicuramente di qualià migliore e senza dubbio sono meno rovinate..

Anche a Collegno dicono che ci dovrebbero essere le carnivore ma nn ho ancora avuto modo di andarci...

C

cloud 82

Guest
si, a Chieri di solito son abbastanza ben riforniti, però consiglio a tutti i torinesi di non venire a Chieri prima della prossima primavera...son stato due giorni fa nel negozio di cui parla Pippo, stavo cercando una possibile sostituta per la mia povera pizzicotta... e mi han detto che fino alla prossima primavera non si sarebbero più riforniti di carnivore... DOH!!!!! PIZZICOTTA DAI CHE CE LA FARAI!!!!

Alto