Siamo stati a Floracult qualche giorno fa. Tantissimo (infinito) pubblico, tanti espositori, alcuni direi piccoli espositori, spacciatori di aromatiche anche li - definirli tali con quei prezzi non è sbagliatissimo! - tante orchidee, tante grasse, tante monstere, tante cose sempre più uguali, ma mancava la pianta che ti fa fare follie.
un paio per me c'erano, magari non proprio follie, non è nel mio stile, ma più di un pao di pensierini si
Per dire: quando anni fa vidi la prima Tacca chantrieri in vendita alla Landriana mi si drizzarono i peli! Siamo diventati assoluti selezionatori? Abbiamo talmente la pancia piena che una tavola imbandita non ci fa più effetto?
sicuramente la nostra fame di piante un po' è stata soddisfatta, soprattutto tra quelle in vendita, non possiamo pretendere che i "produttori" continuino ad inventarsi cose supermegaspettacolari
I produttori vendono 'quelle' piante perché le vendono?
gran parte del pubblico è poco specializzato, quindi le tantissime piante "solite" che vendono, si vendono
come avran notato i grassofili veri, io ho preso piante per cui molti si rifiuterebbero si spendere 1 cent

(le margheritine

)
Non voglio peccare di esterofilia ma perché i vivai esteri si danno da fare nella ricerca di nuovi prodotti - o almeno questo sembra guardando i loro cataloghi online? In breve: se devo acquistare delle piantuzze da un euro non gli mollo un deca o più per l'ingresso!!!
differenza, niente ingresso, non si può sopravvivere, con ingresso, sopravvivi il venerdì
poi col biglietto orticola ha il mese del "fuori orticola" a Milano si usa così
ditino alzato, biglietti alti, ed eventi a tema extra
se abiti in città immagino sia anche molto interessante
oddio, vedo che i biglietti valgono anche per alcuni parchi di ville sul lago o in giro, dove quando ci sono andata il biglietto l'avevo pagato
ma se ti dico quanto ho pagato di parcheggio, la critica sull'ingresso passa in secondo piano!
ho trovato una venditrice di orchi mai vista, prima della tappa a MPC dello scorso anno
ti garantisco che NON ha portato la medesima selezione
piante notevolissime, ma per il 90% commerciale e scenografico, favolose, ma non particolari (come invece aveva a MPC)
questa mostra generalista in centro a Milano, è costruita sul pubblico del centro di Milano, e si vede
la selezione di vanda viste qui quest'anno, davvero mai vista, se non forse ancora a milano ad orticolina,
ibridi commerciali, ma che bellezza! roba da 80/100 euro anche
P.S.: anche io ho preso una tillandsia!
le pelosine hanno il loro perchè
Forte l'orchidea "leopardata"!!!
uno degli ibridi di vanda che doveva tornare con me, ma nei 15 min prima di andare, dopo 3-4 parole, si ok erano 5-6
mi hanno abbandonata per chiacchierare con un'amica, giustamente.. e vabeh, l'ho presa come, oggi non è il suo giorno

comunque quel "modello" era molto diffuso tra le orchi, vuol dire che i produttori hanno sfornato un semina di questa combinazione di colori, per un paio d'anni ce ne saranno in abbondanza
devo ancora ridimensionare foto,
cose belle ce n'erano, alcune taccha da paura!!!!
ho lasciato il cuore su più di una pianta, 2 orchidee una rosa e una passiflora.. ecc ecc...
ma ho fatto training prima di partire, (per contenermi negli acquisti) e poi quando sono stanca, entra la frenesia.. vado vado
l'errore è stato perdere tempo in coda a prendere cibo, buono per carità, anche bello
ma è sempre così, meglio portarsi la schiscia, almeno non si perde tempo inutile, che porta solo stanchezza, che poi pesa sulle valutazioni successive ;D