• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 32

laurafr66

Apprendista Florello
eccoci qui nel 2026! Ieri è stato carino, i fuochi d'artificio contenuti ma molto belli, Lilli ha ronfato tutto il tempo, abbiamo anche con lei avuto una gran fortuna. Sto aspettando la prevista nevicata... mah.....
Il nostro amico di passeggiate canine ha trascorso il capodanno in ospedale: ieri rientrando dalla passeggiata con mio marito è scivolato sull'asfalto e ha battuto la testa. Portato in PS dalla Tac è risultata una emorragia cerebrale (ma che botta ha preso?). Per fortuna piccola, circoscritta e domani lo rimandano a casa. Io ho legato mio marito alla poltrona, in giro con il cane non ci va, punto.
E per quello che è successo a Crans Montana non ho parole.

cri1401

Master Florello
Ritornato dal capodanno in Liguria, unico posto in Italia dove pioveva a dirotto, comunque bel cenone, bella compagnia, bell'inizio anno. Se continua così (pioggia a parte) sarà un anno memorabile.
Spero che anche per tutti voi del Forum sia un meraviglioso 2026!
Dov'eri qui a ponente per il momento solo bufera d'aria da ieri ma non ha rovinato la festa sulla passeggiata

Ultima modifica:

*Lorely*

Giardinauta Senior
Pure da me niente acqua, vento poco ma freddino quello sì. Stasera ho rivisto Biancaneve, il cartone classico...ehm...certo che se uno si soffermasse a far le pulci ce ne sarebbe da dire...al di là del fatto che io non lo farei MAI vedere a un bambino/a piccolo/a. ...

ironbee

Apprendista Florello
Dov'eri qui a ponente per il momento solo bufera d'aria da ieri ma non ha rovinato la ferita sulla passeggiata
La vetta del monte di Portofino era completamente immersa in una nube bassa.
Nonostante il tempo inclemente c'era un sacco di gente, tra cui a Camogli il signor D'Alema (credo proprio fosse lui e non uno dei suoi tanti sosia). Sarà o non sarà di buon auspicio?

tartina

Master Florello
Pure da me niente acqua, vento poco ma freddino quello sì. Stasera ho rivisto Biancaneve, il cartone classico...ehm...certo che se uno si soffermasse a far le pulci ce ne sarebbe da dire...al di là del fatto che io non lo farei MAI vedere a un bambino/a piccolo/a. ...
purtroppo mi sono dimenticata e non l'ho rivisto, ma quando i miei figli erano piccoli avevamo la videocassetta, e loro l'hanno guardato decine di volte...

non ricordo un motivo per non farglielo vedere... se hai voglia dimmi la tua opinione in merito...

cri1401

Master Florello
Ma quelli giovani come voi la sera di capodanno guardano i film? :laugh: :laugh: :love:
Certo, mica vai in giro....che p..e....siamo in giro tutto il giorno per lavoro....vuoi mettere festeggiare in pigiama senza dover fare finta di divertirti mangiando e bevendo quello che vuoi??
La cena è stata: aperitivo con Spritz fatto dalla mia metà, petto d' anatra con verdure saltate accompagnato da una bottiglia di bordeaux e a mezzanotte panettone di pasticceria con una bottiglia di Téophile.
E per chi se lo stesse chiedendo ci siamo portati dietro diverse bottiglie di vino delle nostre parti ma con l'anatra beviamo sempre il bordeaux.

miciajulie

Fiorin Florello
dopo anni di notte di san silvestro da soli devo dire che, a parte il lavoro di cucina, riordino casa e organizzazione, è andato tutto davvero bene bene bene. la nipote 13enne - che voleva andare in piazza duomo trascinando pure, ovviamente, i genitori ma che poi all'ultimo aveva accettato di rimanere dopo aver appurato che nulla era in programma in centro - alla richiesta: da uno a dieci che voto dai alla serata? (è una poco diplomatica), ha espresso un nove. ziajulie mooolto contenta.
per il resto, dopo il 31, siamo ripiombati nella foschia densa grigiochiaro fissa e poco simpatica. e ora ci proiettiamo verso marzo, verso la sardegna.
buona giornata a tutti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Noi abbiam fatto serata con le sorelle della mia metà e relativi
noi eravamo i piccolini, infatti lui ha esordito dicendo “quest’anno volevamo fare una cosa diversa dal solito, capodanno in RSA :eek:
sono io che ho spinto per questa soluzione
avrei volentieri passato la serata anche sul divano davanti al camino
però così si è stati bene, abbiam finalmente passato qualche ora con la sorella che non si fa mai vedere, l’altra la vediamo spesso invece
e poi essendo da loro proprio dietro l’ufficio
a mezzanotte appena i rompi..oni han cominciato a sparare i botti, siamo andati al volo a consolare Iser, che se ci siamo noi non si preoccupa. Se è da sola dopo qualche minuto va in crisi
ce ne siamo accorti lo scorso anno vedendo le telecamere
è che iniziano a sparare tutto intorno, a distanze tipo 50-100 metri da ogni direzione e continuano per mezz’ora
10 minuti in ufficio per tranquillizzarla, pensavo di metterci meno, poi fuori assieme per capire che non c’è problema, poi però non voleva rimanere lì da sola ma voleva a tutti i costi seguirci

ma da noi i rimanenti botti sarebbero stati molto più vicini
l’abbiamo seguita con le telecamere, e non è più andata nel panico

tempo di fare il brindisi, siamo spariti e tornati mezz’ora dopo!!
andata molto bene

*Lorely*

Giardinauta Senior
non ricordo un motivo per non farglielo vedere... se hai voglia dimmi la tua opinione in merito...
Boh è che alcune scene mi sembrano un pò troppo spaventose per i più piccoli che hanno ancora poca capacità di discernimento
Poi sarà che io mi creo sempre troppi sottotesti ma ci vedo :
- un bel pò di maschilismo quando Biancaneve fa praticamente da colf ai nanetti
- una buona dose di opportunismo una volta arrivato il principe arrivederci e grazie ai 7 minatori.
È che quasi tutti i film per bambini devono avere per forza scene o tristissime o spaventose (credo abbia creato piu traumi Bambi dell'Esorcista)
Un pomeriggio, al cinema, non ricordo quale film (ma comunque un cartone) un bimbo uscì in lacrime dalla sala con la mamma, ma proprio disperato perchè nel film era morto qualcuno e lui si era spaventato. Così per cercare di consolarlo volevo dargli un biglietto omaggio per una prossima volta ma lui serissimo mi disse (lo ricordo come fosse ieri) "no no io qua dentro non ci vengo mai più"....

laurafr66

Apprendista Florello
Il Re Leone, il primo film cartone animato visto al cinema con mio figlio piccolo. Alla morte di Musafa è balzato in piedi e ha detto "andiamo". Poi un pianto dirotto, suo padre l'ha convinto a rimanere e si è un po' ripreso. Ma per mesi o forse anni non è più stato possibile nemmeno accennare al Re Leone.

cri1401

Master Florello
Sarà che essendo cresciuta vedendo i miei macellare polli e conigli i cartoni classici non mi hanno mai spaventato, rattristato un po' certo ma spaventato no.
E comunque non si può giudicare con la ratio di oggi una storia girata nel '37 basata su una favola molto più vecchia.
E poi l'opportunismo c'è anche oggi: non mi sembra, in tutti questi reality, di vedere esempi di virtù da ambo i sessi.

chebarba

Maestro Giardinauta
Certo, mica vai in giro....che p..e....siamo in giro tutto il giorno per lavoro....vuoi mettere festeggiare in pigiama senza dover fare finta di divertirti mangiando e bevendo quello che vuoi??
La cena è stata: aperitivo con Spritz fatto dalla mia metà, petto d' anatra con verdure saltate accompagnato da una bottiglia di bordeaux e a mezzanotte panettone di pasticceria con una bottiglia di Téophile.
E per chi se lo stesse chiedendo ci siamo portati dietro diverse bottiglie di vino delle nostre parti ma con l'anatra beviamo sempre il bordeaux.
apprezzo totalmente la cenetta raffinata compreso il bordeaux, anche se i vini francesi mi hanno sempre lasciato un po' deluso, ma mi fido cecamente del tuo giudizio.
Io, però mi riferivo al dopo.......

Alto