• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiuto! Mi stanno mangiando tutte le rose!

vincipin

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho bisogno di aiuto perché da qualche mese c’è un piccolo vermetto che si sta mangiando completamente tutte le mie rose.
Cosa posso fare?
Grazie!
01df318bdb5d21ccad6da5fef1ffc686.jpg

45d0d0965a64ee75600b14324f3279d0.jpg

5f3cb6529e994f2867a1a4c5a2a87fe0.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:

CasperA

Aspirante Giardinauta
Certo non puoi far ricrescere ciò che è stato mangiato, ma puoi contrastare le fameliche larve - che cresceranno ancora prima di incrisalidarsi - con un insetticida di contatto (in pratica di disponibile a livello non professionale c'è solo l'estratto di piretro).

vincipin

Aspirante Giardinauta
Certo non puoi far ricrescere ciò che è stato mangiato, ma puoi contrastare le fameliche larve - che cresceranno ancora prima di incrisalidarsi - con un insetticida di contatto (in pratica di disponibile a livello non professionale c'è solo l'estratto di piretro).

Ok grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alto