Tchaddo
Florello
Un polloncino di rebutia da donare chiedo troppo ? Ahahahah
Forse finalmente hai trovato una rebutia!!

Un polloncino di rebutia da donare chiedo troppo ? Ahahahah
Incrociamo le dita ahahahahahahForse finalmente hai trovato una rebutia!!![]()
Mandami l'indirizzo in MP che tre mie son tue!!!!!!Un polloncino di rebutia da donare chiedo troppo ? Ahahahah
Chiedo venia
Beh, anche queste fanno la loro bella figuraEcco le Echinopsis Vedi l'allegato 653511
Hai altre Echinopsis o pensi che sia autofertile? Perché se viene un bell'ibrido non sarebbe male! Io ne ho una, di subdenudata, che fiorisce da 3 o 4 anni, ma non ha mai prodotto semi.Beh, anche queste fanno la loro bella figura
I semi provengono da un esemplare (iniziale) che ha fiorito per la prima volta nel 2003 e, dopo i primi anni a intermittenza, fiorisce ormai più volte, con più fiori, ogni anno. Ogni tanto qualche fiore allega, ma non ho mai avuto voglia di seminarli![]()
Questa vuole cimentarsi con tutto...con il germinatoio chi la ferma più?????Hai altre Echinopsis o pensi che sia autofertile? Perché se viene un bell'ibrido non sarebbe male! Io ne ho una, di subdenudata, che fiorisce da 3 o 4 anni, ma non ha mai prodotto semi.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Questa vuole cimentarsi con tutto...con il germinatoio chi la ferma più?????
No, non credo, non mi risulta di averne altre a parte quella (più regalate) derivante da polloni
No, ma non chiedevo che facesse impollinazioni lui, semplicemente pensavo che i semi prodotti dalla sua subdenudata, e che io ho seminato, potevano essere il risultato di un' impollinazione, naturale, fra due sue piante.
I semi di Adenium obesum mi sono stati regalati da @danielep
![]()
Questa fiorisce ininterrottamente da febbraioRiprendo questo post dello scorso anno perché mi è successa una cosa bellissima. Vedete quel vaso col numero 7, con 4 piantine? Ebbene, la più grande delle 4 è ora in fiore!
![]()
![]()
Non mi sarei mai aspettata che sarebbe successo così presto!
Fra l'altro questa piantina è proprio strana: è figlia di una Mammillaria lauii, ma ha l'aspetto di una bocasana!
Sarà un ibrido lauii x bocasana?
Certamente i fiori ci aiuteranno a capire meglio.
Che belliiiiiiiiiiiiiiiii.Ne sono sopravvissuti 3.
Ancora non hanno fiorito, speriamo che lo facciano presto.
Li ho tutti scapitozzati a febbraio, hanno iniziato a produrre nuovi rami con la ripresa vegetativa.
I primi 2 sono in vaso 7x7, l'altro in 5,5 (lui è cresciuto meno).
![]()
![]()
![]()
MA QUANTO SONO BELLI!!!!!!!!!Ne sono sopravvissuti 3.
Li ho tutti scapitozzati a febbraio, hanno iniziato a produrre nuovi rami con la ripresa vegetativa.
![]()
![]()
![]()
Ne sono sopravvissuti 3.
![]()
![]()
![]()
Ma tanto quest'anno non avrebbero fiorito comunque!!!Proprio carucci!!!Però, secondo me, delle due, l'una. Se li capitozzi, a favore della forma, questo va a scapito della fioritura.
Ti concedo che hai il clima dalla tua, ma non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca![]()
Beh, non è che i miei facciano testo. Li ho solo portati ad esempioMa tanto quest'anno non avrebbero fiorito comunque!!!
Eh, ma a poco più di un anno dalla semina mi sembra difficile!Beh, non è che i miei facciano testo. Li ho solo portati ad esempio![]()
Poco più su del caudice, con una lama affilatissima (io ho usato una lametta da barba nuova) e disinfettata con alcool, e un foglio di scottex pronto per assorbire il lattice. Poi ho trattato il taglio in uno con rameico e negli altri con cenere di legna. In in questi ultimi il taglio si è chiuso meglio.Che belliiiiiiiiiiiiiiiii.
Califfa.
Puoi spiegare come e dove li hai tagliati per tenerli così compatti?