Stefano Sangiorgio
Fiorin Florello
E' un termometro fantastico: segna T min, T max e T attuale.Questo che ho evidenziato in rosso cos'è? fa parte dei LED?
Vedi l'allegato 608343
E' un termometro fantastico: segna T min, T max e T attuale.Questo che ho evidenziato in rosso cos'è? fa parte dei LED?
Vedi l'allegato 608343
Trovato grazieE' un termometro fantastico: segna T min, T max e T attuale.
Certo che ci sono. C'è tutta una discussione attorno alla luce da usare. Parè che le frequenze indispensabili per le piante siano la rossa e la blu, una che favorisce la germinazione e l'altra la crescita, non ricordo quale luna e quale l'altra., tanto che se tu cerchi in rete "luce per piante" ti propongono solo queste.Complimenti, tutto molto bello!
Anche io ho una light box, ma ho ancora i neon a tubo.
Non sono esperto di LED, ma immagino che anche per loro ci siano quelli a luce calda e luce fredda, di che tipo li hai messi?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Grande!!!!@danielep , ecco gli adenium prodotti dai tuoi semi (quelli che sono sopravvissuti!).
Prendono un po' di sole nel primo mattino e poi stanno in ombra.
L'altro giorno il piccolino aveva il caudice tutto molliccio, mi son detta "nooooh, marcio!"
Poi mi son ricordata di aver letto che il caudice si ammorbidisce quando è disidratato e l"ho messo a bagno in un sottovaso. Era sera, l'indomani mattina era bello sodo. Mi piace questa cosa che ti avvisano quando hanno bisogno di acqua!!! Vedi l'allegato 653406
@danielep , ecco gli adenium prodotti dai tuoi semi (quelli che sono sopravvissuti!).
Prendono un po' di sole nel primo mattino e poi stanno in ombra.
L'altro giorno il piccolino aveva il caudice tutto molliccio, mi son detta "nooooh, marcio!"
Poi mi son ricordata di aver letto che il caudice si ammorbidisce quando è disidratato e l"ho messo a bagno in un sottovaso. Era sera, l'indomani mattina era bello sodo. Mi piace questa cosa che ti avvisano quando hanno bisogno di acqua!!! Vedi l'allegato 653406
Io zero. In compenso la gloriosa e' appena partita!!!Bellissimi. Sono soddisfazioni.
Anche per me
I mei sono in procinto di fiorire
E le Echinopsis, ci sono novità?
E tu, Stefano?
Adenium niente? Ritentiamo l'anno prox?Io zero. In compenso la gloriosa e' appena partita!!!
Grandi soddisfazioni, vero, sono molto contentaBellissimi. Sono soddisfazioni.
Anche per me
E le Echinopsis, ci sono novità?
Adenium zeroAdenium niente? Ritentiamo l'anno prox?
Ok x la Gloriosa
Ecco le EchinopsisGrandi soddisfazioni, vero, sono molto contenta
Le Echinopsis sono molto più indietro. Sono, anche loro, ormai fuori dal germinatoio, all'esterno, all'ombra. Ce ne sono 2 grandette e altre 3 o 4 molto più piccole. Ora non ho foto recenti, dopo la scatto e ve la mostro.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
CAUDEXcaudice
Ottimo! Così S.Sg impara
Un polloncino di rebutia da donare chiedo troppo ? AhahahahI semi di Adenium obesum mi sono stati regalati da @danielep, assieme a quelli di Echinopsis subdenudata. Sono stati seminati il 24 gennaio.
Le altre sono tutte frutto di semi prodotti dalle mie piante, per lo più autofertili (Rebutie, Frailee, Setiechinopsis, Epitelantha micromeris, qualche Mammillaria); altre sono state impollinate naturalmente fra loro e solo in un caso ho fatto io l'impollinazione incrociata fra due esemplari distinti di M. plumosa.
Le più grandi hanno circa tre mesi, altre sono state seminate s successivamente.
Nella prima è ben visibile l'Adenium; le altre sono R. heliosa e R. muscula.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Penso di tenere le piantine nei cassetto di semina finché ci stanno, per ridurre al minimo i rischi del trapianto. Penso, quindi, di non trapiantare fino a gennaio - febbraio, almeno. A quel punto certo, molte le regalerò. Ricordamelo.Un polloncino di rebutia da donare chiedo troppo ? Ahahahah