• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riparto con le rose del 2021

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Complimenti alle tue piante!
Quando ti ricordi, potresti far vedere qualche scatto dei fiori aperti della tua "Invadens" (il nome mi piace parecchio!)? Sarei curiosa di vederli aperti.
 

laurafr66

Apprendista Florello
le altre devo tagliarle tutte hanno finito la prima fioritura, speriamo mi regalino una seconda fioritura preferibilmente prima delle vacanze
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Per prima cosa: complimenti alle tue fioriture!
Si fa notare in modo evidente la riuscita di tutte le tue rose coltivate in condizioni climatiche completamente diverse rispetto alle nostre in quest'annus horribilis per i nostri giardini.
Ovviamente anche la rugosa si mostra nel suo splendore e vigore: piena di fiori e foglie belle verdi e sane.
Le mie quest'anno stanno soffrendo il gran caldo anticipato fiorendo pochissimo e in ridotte dimensioni. La rug. Passion Rokokò è come fissa e ibernata e non ha nemmeno preparato i boccioli. Praticamente quasi tutto il cespuglio è andato in letargo estivo senza aver sentito la primavera, tranne una parte che resta più bassa e più in ombra che è riuscita a portare a termine un ciclo di fioritura.
Un vero disastro!
 

laurafr66

Apprendista Florello
Un vero disastro!
Che peccato....si, le rose è evidente che siano state bene, tranne quella in vaso. La sposto in autunno prima che schiatti definitivamente e al suo posto prendo un'altra clematis.
Qui sta piovendo molto poco rispetto al normale, ma c'è stata una primavera bagnatissima e comunque io paragono sempre con Milano e di gradi in meno ne abbiamo qui fissi 10. Anche adesso che "fa caldo" (per i locali), ci sono 26 gradi.
 

Sevi

Fiorin Florello
Ma queste Cremose.... non è che si possono spalmare sul pane?
No perché.... son così belle che me le mangerei tutte! :wow: :tupitupi:

Colori che conquistano, cremosi al punto giusto, complimenti! :tupitupi: :V
 

laurafr66

Apprendista Florello
Ma queste Cremose.... non è che si possono spalmare sul pane?
No perché.... son così belle che me le mangerei tutte! :wow: :tupitupi:

Colori che conquistano, cremosi al punto giusto, complimenti! :tupitupi: :V
sono proprio contenta, piacciono tanto anche a me! E' stata una buona scelta, Kordes l'anno scorso le ha messe in saldo e ho fatto bene a prenderne 4! :love:
 

laurafr66

Apprendista Florello
20220711_153729.jpg
da questa foto si capisce bene il disordine con cui stanno crescendo le Cremose. Hanno praticamente tutte sparato su un ramone come questo.
Vedremo l'anno prossimo se cresceranno in modo più uniforme


La seconda Kristallperle si prepara a fiorire di nuovo
20220711_153745.jpg
 
Alto