• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Legna di bouganville nel forno!

Ineslortaiola

Aspirante Giardinauta
Buongiorno.
Ho appena potato una bouganville che non veniva toccata da anni ed è venuta fuori un bel po' di legna! Posso usarla nel forno per cuocere la pizza o muoio?
Pitosforo, pruno, pesca, fico, olivo, cachi, albero del paradiso.. Quali di questi è da evitare per la cottura in forno a legna?
 

Amy

Guru Giardinauta
Oggettivamente non lo so; mi viene da dire che se una pianta fa frutti mangerecci allora di sicuro la sua linfa non è velenosa per l'uomo e quindi la sua legna può essere usata per cucinare.
Mi sono posta il problema quando ho dato del legno da rosicchiare alle mie pappagalline e mi hanno detto che il legno degli alberi da frutto va bene per essere mordicchiato dai piccoli animali.
Immagino che sia lo stesso per usarla per cucinare.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno.
Ho appena potato una bouganville che non veniva toccata da anni ed è venuta fuori un bel po' di legna! Posso usarla nel forno per cuocere la pizza o muoio?
Pitosforo, pruno, pesca, fico, olivo, cachi, albero del paradiso.. Quali di questi è da evitare per la cottura in forno a legna?
pitosforo e albero del paradiso vanno evitati.
Ottima la bouga.
Evitare pure l'oleandro.
 
Alto