• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le mie farnie...sono morte o posso sperare in un miracolo...

Sulu

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,
chiedo un parere ai più esperti. Ho due farnie che lo scorso anno erano delle bellissime palle verdi. Quest'anno sono in queste condizioni. Posso sperare in un miracolo per la prossima primavera o devo pianificare l'abbattimento (che vorrei a tutti i costi evitare)?
Grazie!
 

Allegati

  • 20220526_095522.jpg
    20220526_095522.jpg
    399 KB · Visite: 23
  • 20220526_095530.jpg
    20220526_095530.jpg
    319,8 KB · Visite: 23

Crimson king

Florello
Penso ad un'attacco fungino, puoi provare con aliette su quella che ci sono ancora foglie, quella senza penso che sia andata purtroppo. Tagli oltre gli 8 cm sono pericolosi sulle piante innescano malattie fungine a volte anche non fulminanti.
 

Sulu

Aspirante Giardinauta
Penso ad un'attacco fungino, puoi provare con aliette su quella che ci sono ancora foglie, quella senza penso che sia andata purtroppo. Tagli oltre gli 8 cm sono pericolosi sulle piante innescano malattie fungine a volte anche non fulminanti.
Grazie del consiglio, la compro subito. Mi chiedo se posso darla a scopo preventivo anche su tutte le altre farnie o se è un antiparassitario...di emergenza. Quante applicazioni dovrei effettuare?
grazie!
 
Alto