• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Idee con marmellata

delfino 2

Giardinauta Senior
Ed eccomi qua a chiedervi qualche idea su come impiegare la moltitudine di marmellate fatte tra la primavera e l'estate.. Per non fare sempre la solita crostata, anche perché mio marito ne ma un po' poi si stufa... Quindi qualcosa da alternare.. Ma non idee.. Magari non troppo impegnative magari qualcosa da inzuppare col te la mattina bohhhhh chiedo aiuto avoi amici :bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io nelle fasi in cui mangio yogurt a colazione, lo prendo bianco e poi aggiungo secondo luna la marmellata o il miele
così non sono vincolata dagli yogurt che ho, .. ma dal vasetto aperto... :ROFLMAO: :ROFLMAO:

sulle fette biscottate sempre a colazione

c'è una torta di cui non ho la ricetta... che faceva mia zia, con la marmellata ma era morbida

puoi fare gli strudelini con la pasta sfoglia e la marmellata.. modello a tuo piacere, se preferisci aggiungi qualche pezzetto di mela

tipo questi per capirci

fagottini-alla-nutella-638x425.jpg


poi non so
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Che belli:eek:
io nelle fasi in cui mangio yogurt a colazione, lo prendo bianco e poi aggiungo secondo luna la marmellata o il miele
così non sono vincolata dagli yogurt che ho, .. ma dal vasetto aperto... :ROFLMAO: :ROFLMAO:

sulle fette biscottate sempre a colazione

c'è una torta di cui non ho la ricetta... che faceva mia zia, con la marmellata ma era morbida

puoi fare gli strudelini con la pasta sfoglia e la marmellata.. modello a tuo piacere, se preferisci aggiungi qualche pezzetto di mela

tipo questi per capirci

Vedi l'allegato 682470


poi non so

come si fanno.. Non sono molto pratica di pasta sfoglia.. Sono facili? Mannaggia quella ciambella di tua zia mispira tanto :wow:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Che belli:eek:


come si fanno.. Non sono molto pratica di pasta sfoglia.. Sono facili? Mannaggia quella ciambella di tua zia mispira tanto :wow:
Provo a sentire se la mamma si fa dare la ricetta da sua sorella….so che è una di quelle torte che lei faceva a occhio
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
7E21725D-79E3-4388-AADB-29673C46B51A.jpeg

mi è stata girata la ricetta dal quaderno di mia zia, che ha compiuto 93 anni a settembre
Alcune indicazioni sono “circa”
E molte sottintese, sperimenta!!!
:ciao:
P.s. La mia mamma me la fa per domani

:lol:
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Vedi l'allegato 682740

mi è stata girata la ricetta dal quaderno di mia zia, che ha compiuto 93 anni a settembre
Alcune indicazioni sono “circa”
E molte sottintese, sperimenta!!!
:ciao:
P.s. La mia mamma me la fa per domani

:lol:
Meravigliosa :wow: .... Sembra anche semplice.. Che belle le ricette tramandate.. Quella h sta per etti vero?:rolleyes:ps prima di pappartela tutta manda una foto..


Non era il formaggio con le pere? :rolleyes:Io non mi sono mai azzardata neanche con quello... Dolce salato..non sono una spericolata:rolleyes::ROFLMAO:
non è una ricetta. ma io la marmellata la mangio col formaggio. praticamente tutto il formaggio. trovo sia un abbinamento sempre piacevole. me lo insegnò la mia mamma che di alta cucina nulla sapeva, però aveva buone idee
Grazie comunque a tutte
 

ironbee

Guru Giardinauta
Dolce e salato è un abbinamento tipico piemontese, come nel fritto misto alla piemontese.
Con i formaggi qui si usa la cugnà, che si può approssimare come marmellata d'uva, però vanno bene tutte le marmellate.
Un abbinamento un po' più ardito è con il pollo bollito.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Dolce e salato è un abbinamento tipico piemontese, come nel fritto misto alla piemontese.
Con i formaggi qui si usa la cugnà, che si può approssimare come marmellata d'uva, però vanno bene tutte le marmellate.
Un abbinamento un po' più ardito è con il pollo bollito.
Siete proprio dei temerari :lol: qui a Bologna osano con le crescentine fritte(o gnocco fritto) con Nutella o marmellata ma io non ci ho provato..
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Averne una fetta per santificare la domenica.. Che spettacolo fai I complimenti a tua mamma.. Non si vede ma ho la bava alla bocca:wow:
 

cri1401

Florello Senior
Siete proprio dei temerari :lol: qui a Bologna osano con le crescentine fritte(o gnocco fritto) con Nutella o marmellata ma io non ci ho provato..
Gli gnocchi fritti con la Nutella sono buoni e quindi anche con la marmellata credo.
Li faceva sempre la nonna romagnola di un una mia amica e li mangiavamo con tutto.
 

delfino 2

Giardinauta Senior
Gli gnocchi fritti con la Nutella sono buoni e quindi anche con la marmellata credo.
Li faceva sempre la nonna romagnola di un una mia amica e li mangiavamo con tutto.
Nfatti se vai nei ristoranti oltre a darti gli affettati ti danno anche il ciotolina con Nutella e marmellata.. Ma non mi sono mai azzardata
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Nfatti se vai nei ristoranti oltre a darti gli affettati ti danno anche il ciotolina con Nutella e marmellata.. Ma non mi sono mai azzardata
.. ma in fondo si tratta di una sorta di "panoso" cui puoi accostare quel che vuoi

io li ho mangiati con la nutella ad una cena con amici a Modena, antipasto con affettati, a fine cena gli amici della zona hanno richiesto la nutella da far cadere sopra.... a quelli avanzati (in cucina perchè al tavolo erano finiti) quindi a maggior ragione ci sta anche la marmellata :) o uno strato misto, come fa la mia metà, nutella e marmellata che con le proporzioni minime di coccolato e ampie di marmellata, soprattutto se di frutti rossi, o arancia io adoro!! il supertop è il lampone per questa accoppiata
 
Alto