• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie spinosette 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yeye27

Master Florello
Ciao Yeye! La mia euphorbia lo scorso inverno quando l'ho ritirata in casa ha perso quasi tutte le foglie. In primavera non appena le temperature me l'hanno consentito l'ho rimessa in terrazza e si è ripresa alla grande...quest'anno ci risiamo...in casa ha di nuovo lasciato cadere un sacco di foglie ...spero che il miracolo si ripeta perché noto che la pianta ha molti getti pronti a ripartire. Quindi non ti preoccupare. .vedrai che con la bella stagione anche la tua tornerà in formissima!
Buongiorno,cara Lorely! Allora spero tanto che anche le mie si comportino come la tua e possano tornare in forma. E' che non le avevo mai viste così.L'inverno scorso non avevano perso le foglie, ed avevano continuato a fiorire,anche se i fiori erano piccolini e un po' sbiaditi.Poi nella stagione bella,anche se avavano stentato un po' a ripartire, erano tornate rigogliose e adesso così "ignude" mi fanno un po' senso:LOL: Vabbè, staremo a vedere:)
Ciao e grazie mille!:bacio:
 

yeye27

Master Florello
Buongiorno! Quest'anno è andata così,che non sono riuscita a prendermi cura come ero solita fare,delle mie piantine,compreso le mie spinosette.
Qualcuna l'ha presa male e non ha mai messo un fiore, qualcuna mi ha abbandonato e se ne è andata per altri lidi.Per fortuna altre hanno sopportato stoicamente la siccità, il caldo torrido e la mancanza di attenzioni, regalandomi più di una fioritura.Le amo proprio!:X3::laugh:
IMG_6981.jpeg
IMG_6944.jpeg
 

yeye27

Master Florello

mi sembra che stiano benone, e sono curatissime, che dovresti fare più di così? :love:

io sì non le ho curate, e ne ho buttate via due anche ieri... per non dire di tutte quelle che mi stanno guardando rinsecchite, in "vigile attesa" :ROFLMAO: di finire nel sacco del verde...
Grazie @tartina! Ma anch'io ho dovuto prendere atto della dipartita di alcune e, (per fortuna poche)mi sono ritrovata pure la cocciniglia da debellare:oops: Adesso le vedi in ordine,perchè ieri ha contribuito,(di loro spontanea volontà èh) tutta la mia famiglia a mettere un po' a posto. Mio marito si è prodigato e mi ha costruito i ripiani sia fissi che mobili,così mi resta più spazio per portarne a casa di nuove:X3:
Un abbraccione:bacio:

Un balcone mostruosamente fantastico.... :wow: :wow: :wow:
Pic!:bacio: Che esagerata!:laugh:Però sono contenta se ti piace.Grazie!

E sti ca... voli :0
E se le avessi curate di più, cosa, sarebbero diventate?
Ohhhh io non ho parole, è mezz'ora che dalla mia bocca vengono fuori suoni confusi... Sono esterefatta cara Yeye
Ciao cara! Ma le ho fotografate adesso che sono in ordine,mica erano così prima.Però è vero che tante fiorivano lo stesso:)
Ciao Lucylù!:love:
Bellissime compimenti! Ma come fa ed essere tutto così pulito? Io
Buon pomeriggio Rea! Grazie mille per i complimenti.
Un ciao grande!:ciao:
 
Ultima modifica:

Marco OcchiVerdi

Aspirante Giardinauta
Buongiorno! Quest'anno è andata così,che non sono riuscita a prendermi cura come ero solita fare,delle mie piantine,compreso le mie spinosette.
Qualcuna l'ha presa male e non ha mai messo un fiore, qualcuna mi ha abbandonato e se ne è andata per altri lidi.Per fortuna altre hanno sopportato stoicamente la siccità, il caldo torrido e la mancanza di attenzioni, regalandomi più di una fioritura.Le amo proprio!:X3::laugh:
Vedi l'allegato 674490
Vedi l'allegato 674493
Stupendi i Gymno !
 

yeye27

Master Florello
bellissime piantine, mi piace un sacco come le hai "organizzate" e invasate! poi c'è quel gymno col fiore "rosso" (sono una frana coi colori, mi rendo conto che non è proprio rosso, ma dovreste aver capito a quale mi riferisco) che è stupendo!! :wow:
Buona sera @Tchaddo,mi fa piacere la tua visita,grazie.
Forse ti riferisci al Gymno baldianum?
Questo a sinistra? (E' davvero belloccio!:))
IMG_6943.jpegnh.jpg
:ciao:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto