• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3 piante fiorite

yuri1973

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, non riesco a identificare con certezza 3 piante fiorite e vorrei chiedervi un aiuto

La prima è quella coi fiori rosa;
la seconda quella coi fiori gialli;
la terza quella coi fiori fucsia.

Grazie in anticipo
 

Allegati

  • pianta1.jpg
    pianta1.jpg
    422,7 KB · Visite: 38
  • pianta2.jpg
    pianta2.jpg
    305,7 KB · Visite: 36
  • pianta3.jpg
    pianta3.jpg
    277,9 KB · Visite: 36

yuri1973

Aspirante Giardinauta
1. Impatiens a fiore doppio.
2. Gazania.
3. Dimorphoteca.
Grazie.
MI hanno detto Impatiens ma mi sembravano molto diverse. quindi sarebbe una varietà "a fiore doppio"? I fiori somigliano molto alle rose.

sulla Gazania non riesco a individuare di quale si tratti, mi è stato detto "del capo" ma non la trovo

per la 3, margherita africana... può essere dimorphotheca ecklonis?
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Impatiens, anche detta "fiore di vetro" per via dei gambi fragili e simil-trasparenti, come si vede bene dalla foto. Non c'è dubbio alcuno.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che la prima sia un'impatients non ci sono dubbi, la varietà ovviamente non è la classica a fiorellino semplice ma una a fiore oserei dire MOLTO doppio :) e molto bella :)
 

yuri1973

Aspirante Giardinauta
che la prima sia un'impatients non ci sono dubbi, la varietà ovviamente non è la classica a fiorellino semplice ma una a fiore oserei dire MOLTO doppio :) e molto bella :)
grazie, spero di non ucciderla. ha dei fiorellini veramente belli, sembrano rose e sono diversi da tutte le altre impatiens che ho visto.


sulle altre due, idee sulla varietà?
 
Alto