• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Monikklandia 20

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
mi sa che si fa più fatica a usare la motosega che a dare un'altra spazzata...:whistle:
Verissimo!
Ma la motosega è più risolutiva... fai fatica una volta sola!

Ma intanto chi mi conosce sa che non lo farei mai... ho ancora i sensi di colpa per le due betulle dello scorso anno....

E finalmente germogliano gli Hibiscus coccineus di @Delonix.....:love::love::love:
Stavo iniziando a pensare che non avessero superato l'inverno.....
E invece hanno dei piiiiccoli gettini bordeaux che fanno cucú dalla terra...:tupitupi:
 
Ultima modifica:

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Verissimo!
Ma la motosega è più risolutiva... fai fatica una volta sola!

Ma intanto chi mi conosce sa che non lo farei mai... ho ancora i sensi di colpa per le due betulle dello scorso anno....

E finalmente germogliano gli Hibiscus coccineus di @Delonix.....:love::love::love:
Stavo iniziando a pensare che non avessero superato l'inverno.....
E invece hanno dei piiiiccoli gettini bordeaux che fanno cucú dalla terra...:tupitupi:
...no le betulle NO!!!.... peccato:cry::cry:
Sogno di creare un boschetto di betulle.....chi sa se c'è la faccio:love:
 

Waves

Master Florello
non so se tu abbia visto LOL su prime video... ma la risposta/tormentone di Elio in questo caso ci starebbe proprio a pennello :ROFLMAO:
Io ho guardato tre puntate... Ma ho riso sul serio tre volte: quando Ciro ha messo quel costume col drago, quando Fru ha "sceso le scale" e quando Elio ha tolto il mantello della Gioconda e c'erano le due braccia aggiuntive... :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:
 

Tchaddo

Florello
Io ho guardato tre puntate... Ma ho riso sul serio tre volte: quando Ciro ha messo quel costume col drago, quando Fru ha "sceso le scale" e quando Elio ha tolto il mantello della Gioconda e c'erano le due braccia aggiuntive... :LOL: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :ROFLMAO: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL: :LOL:

Qualche momento molto esilarante c'è anche negli altri 3 episodi... Quello che mi ha steso è stata la conclusione della scenetta "harry ti presento sally" :ROFLMAO:
 

monikk64

Fiorin Florello
...no le betulle NO!!!.... peccato:cry::cry:
Sogno di creare un boschetto di betulle.....chi sa se c'è la faccio:love:
Se hai lo spazio hai trovato la tua fornitrice ufficiale (cioè io!)
Mi nascono dappertutto, te ne mando quante ne vuoi.....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ah, caspita, Ventimiglia, però.....
Mah? Per gli esperti......
Soffrono salsedine, bassa altitudine o cose così?????
Mai viste betulle al mare.....
@RobertoB ........help!
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Se hai lo spazio hai trovato la tua fornitrice ufficiale (cioè io!)
Mi nascono dappertutto, te ne mando quante ne vuoi.....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ah, caspita, Ventimiglia, però.....
Mah? Per gli esperti......
Soffrono salsedine, bassa altitudine o cose così?????
Mai viste betulle al mare.....
@RobertoB ........help!
Le betulle possono viverci.
Chiaramente non in spiaggia come i ginepri ma se @vani.bul ha una campagna ariosa e non troppo fornace con un terreno normale allora può tentare.
Preparale i piantini in vasetto: glieli manderai in autunno quando hanno perso le foglie.
La B. aetnensis sarebbe ancora più adatta ma è un arbusto e cresce solo sull'Etna (donde il nome: aetnensis pronuncia: etnensis significa "dell'Etna").
Una vera chicca botanica policormica e alta solo 3-4 m
 

Tchaddo

Florello
Se hai lo spazio hai trovato la tua fornitrice ufficiale (cioè io!)
Mi nascono dappertutto, te ne mando quante ne vuoi.....
:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Ah, caspita, Ventimiglia, però.....
Mah? Per gli esperti......
Soffrono salsedine, bassa altitudine o cose così?????
Mai viste betulle al mare.....
@RobertoB ........help!

Detto da una che sta coltivando una jacaranda sulle alpi, chiesto a uno che non tanto lontano ha realizzato un giardino roccioso... un bel boschetto di betulle in costa azzurra è un bel progetto da aggiungere alla lista! :ROFLMAO: :tupitupi:
 

vani.bul

Aspirante Giardinauta
Grazie @monikk64 del pensiero!!!....molto carino da parte tua, ma ahimè nn ho spazio :cry: :cry: :cry:
Abbiamo la campagna, ma per ora nn posso fare molto lì...e devo ancora spostare un albicoco e una yucca che sono completamente incastrate sotto un susino!! Nella nostra campagna regna la vite e pure questa é un po'trascurata :confused:.....e poi qui nn ho visto betulle da nessuna parte... peccato!!!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
E piove.....
e non posso fare niente in giardino.....
e meno male che piove, sono stata costretta a fare le pulizie in casa, perché da un po’ baravo durante la settimana....
Ovviamente non ho finito.... ma la mia casa non le vedeva così da un pezzo!!!

però che OO ... piove.. meno male che piove che serviva.... speriamo che l’allerta meteo per stanotte ... non allaghi in giro. Ok non è l’allerta ad allagare..

non capisco perchè sto Icoso non vuole saperne di allerta, e scrive sempre alleata!!

pranzo e cena al ristorante solo all’aperto...... :(


Buon pomeriggio a tutti :D
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buon Primo Maggio tanto per cambiare sotto la pioggia...
Stamattina sono andata in terrazza a spostare sotto la tettoia un po di vasi per evitare che si annegassero i piantini:notworthy:
Comunque @monikk64 e @danielep siete troppo forti! Avete mai pensato ad una riedizione di "Casa Vianello" ?
Oppure come si usa adesso nel mondo social potreste farvi chiamare i Moniele's :cool:
Ok mi taccio :love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto