• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Retrophyllum minus

monikk64

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Ho intenzione di ordinare dei semi di Retrophyllum minus, pianta di cui ho appena scoperta l'esistenza e che mi ha colpita molto.
Sono piuttosto costosi e le confezioni sono da 2 o da 10 semi.
Due semi per me sono pochi visto che non sono esattamente una maga della semina, ma dieci sono troppi....
Potrebbe esserci qualcuno interessato all'acquisto "associato"?
Scrivo qui e non nella sezione semina perché ho letto che è molto adatto alla bonsaizzazione...
IMG_20210104_110432_copy_500x800.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ciao a tutti!
Ho intenzione di ordinare dei semi di Retrophyllum minus, pianta di cui ho appena scoperta l'esistenza e che mi ha colpita molto.
Sono piuttosto costosi e le confezioni sono da 2 o da 10 semi.
Due semi per me sono pochi visto che non sono esattamente una maga della semina, ma dieci sono troppi....
Potrebbe esserci qualcuno interessato all'acquisto "associato"?
Scrivo qui e non nella sezione semina perché ho letto che è molto adatto alla bonsaizzazione...
Vedi l'allegato 603409
SEI PAZZA.
Io vorrei associarmi ma, saggiamente, preferisco che a te si aggreghino persone ancora più pazze...
comunque la pianta è molto particolare.
 

danielep

Florello Senior
Immaginavo ci saresti caduta, ma così presto? E cercando di associare altri pazzi nella tua folle impresa.:eek::eek::eek:
Attenta che, se giri nel web, le tentazioni sono tantissime e non puoi soddisfarle tutte. Parlo di piante, naturalmente:rolleyes:
Per stavolta mi limito a darti della "Sirena":LOL:
SIRENA.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Hai ragione, me ne rendo conto, ma a volte tentare l' impossibile è stuzzicante...
(e quando non si riesce è piuttosto frustrante, ma lo si sa fin dall'inizio...)

E poi ho dei grandissimi maestri che possono aiutarmi, quindi.... :):V:)
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Immaginavo ci saresti caduta, ma così presto? E cercando di associare altri pazzi nella tua folle impresa.:eek::eek::eek:
Attenta che, se giri nel web, le tentazioni sono tantissime e non puoi soddisfarle tutte. Parlo di piante, naturalmente:rolleyes:
Per stavolta mi limito a darti della "Sirena":LOL:
Vedi l'allegato 603410
Qui si vede la proverbiale saggezza del nostro buon @danielep: ti vuole talmente bene che ti sta trattando come se tu fossi sua figlia.
Ascoltalo: fatti legare all'albero della nave e cura che i tuoi compagni abbiano la cera nelle orecchie (dall'Odissea).
 

danielep

Florello Senior
Beh, non incateno nessuno...
Se nessuno mi seguirà ordinerò solo due semi e sarà ancora più rischioso ma... beh, se no che gusto c'è?
:)

Il sito è molto interessante, comunque:V:V:V
Visitalo tutto, dunque, così ti passi il tempo ed agisci meno d'impulso ( o includi altri semi nell'ordinazione);)

Qui si vede la proverbiale saggezza del nostro buon @danielep: ti vuole talmente bene che ti sta trattando come se tu fossi sua figlia.
Ascoltalo: fatti legare all'albero della nave e cura che i tuoi compagni abbiano la cera nelle orecchie (dall'Odissea).
Facciamo come sorella minore, va:LOL:
Tu, colla scusa della saggezza, mi stai raffigurando come il Saggio della montagna di "Asterix e le dodici fatiche"o_O
saggio della montagna.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Attenta che, se giri nel web, le tentazioni sono tantissime e non puoi soddisfarle tutte.
Vero, le tentazioni sono tantissime ma "lievi"
Poi ci sono i colpi di fulmine e quelli sono pochissimi e potenti.
L'acero sango k. ne è un esempio, non me ne sono mai pentita, le rare volte che capita so sempre che ne vale la pena

fatti legare all'albero della nave e cura che i tuoi compagni abbiano la cera nelle orecchie (dall'Odissea).
Purtroppo a Borgo s. Dalmazzo gli alberi maestri non abbondano quindi temo di essere già perduta..... :)

Ma dovreste essere lieti, vi do modo di potermi dire, poi, "te l'avevamo detto..." :LOL:
Visitalo tutto, dunque, così ti passi il tempo ed agisci meno d'impulso ( o includi altri semi nell'ordinazione);)
Temo sia più probabile l'ipotesi tra parentesi.... :LOL:

Ecco sì, facciamo fratello maggiore, va'... Un padre quindicenne.... :giu:
 
Alto