• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stelo o nuova pianta

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Buon pomeriggio a tutti!
Mia zia che ha una cymbidium mi ha chiesto per favore di domandarvi se quelli segnati in foto sono steli o nuovi pseudobulbi della pianta. Io non ne ho mai avuta una e non so proprio la differenza :) grazie a chi mi saprà dire qualcosa in merito!
IMG-20201125-WA0001.jpg IMG-20201125-WA0002.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buon pomeriggio a tutti!
Mia zia che ha una cymbidium mi ha chiesto per favore di domandarvi se quelli segnati in foto sono steli o nuovi pseudobulbi della pianta. Io non ne ho mai avuta una e non so proprio la differenza :) grazie a chi mi saprà dire qualcosa in merito!
Vedi l'allegato 601426 Vedi l'allegato 601427
Il cymby è l'orchidea più facile da coltivare perchè è terricola.
Confermo: in inverno acqua molto poca, mi raccomando, luogo fresco e con qualche ora di sole diretto e poi...goditela.
 

JessOrchidLover

Giardinauta Senior
Il cymby è l'orchidea più facile da coltivare perchè è terricola.
Confermo: in inverno acqua molto poca, mi raccomando, luogo fresco e con qualche ora di sole diretto e poi...goditela.

Lei le tiene fuori 12 mesi l'anno :D stanno tutte e tre le piante sotto l'arancio, devo dire che si trovano molto bene se buttano fuori tutti questi rami :LOL: per il resto non so molto di come le coltiva, ma riferirò tutto quel che mi avete consigliato!
 
Alto