• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

già un fungo ?????

lord_valex

Aspirante Giardinauta
Viste oggi dopo le piogge.. fino a domenica non c'era nulla se non questa non uniforomità di colore prato causa concimazione di metà marzo... prato seminato ottobre 2019 sportplay sr.
Cosa ne dite ?
Grazie
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    403,2 KB · Visite: 20
  • unnamed (1).jpg
    unnamed (1).jpg
    309,8 KB · Visite: 24
  • unnamed (2).jpg
    unnamed (2).jpg
    429,4 KB · Visite: 27
  • unnamed (3).jpg
    unnamed (3).jpg
    374 KB · Visite: 21
  • unnamed (4).jpg
    unnamed (4).jpg
    386,9 KB · Visite: 18
  • unnamed (5).jpg
    unnamed (5).jpg
    293,3 KB · Visite: 21

Caleuche

Guru Giardinauta
Io prima mi giocherei il Tilt, Ortiva copre di più potrebbe servire più avanti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Ma tu non sei veneto da ieri qua ci sono 15° di massima

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lord_valex

Aspirante Giardinauta
@Crasmen è impossibile rizochtonia a Bassano, è addirittura più a nord di me! Sarebbe grave se si presenta addirittura con temperature come quelle che abbiamo in questo periodo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Era il dubbio che avevo io... ma l’aspetto non è bello...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
La parvenza è effettivamente rizochtonia, l'unica è che sia iniziata ancora più venti giorni fa quando abbiamo avuto la settimana di caldo anomalo...ma c'era un secco boia...hai esagerato con l'irrigazione?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

lord_valex

Aspirante Giardinauta
La parvenza è effettivamente rizochtonia, l'unica è che sia iniziata ancora più venti giorni fa quando abbiamo avuto la settimana di caldo anomalo...ma c'era un secco boia...hai esagerato con l'irrigazione?


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Super secco sett scorsa
Irrigazione 1 volta a sett 15mm quindi direi ok
Avevo un sacco di rugiada però al mattino e questa zona è a nord e sole mezza giornata scarsa...

però l’effetto almeno così visivo è uscito adesso dopo le piogge....

può essere rizotonia cerealis ? Quella primaverile autunnale ? Macchia bruna credo si chiami anche...
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Spetta... @america tu che sei suo vicino, ti torna la possibilità di rizochtonia?!? Perché se anche qua inizia a farsi vedere prima del caldo...inizio a preoccuparmi non poco...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

america

Maestro Giardinauta
Confermo. Già trattato 15 gg fa ormai anch'io. Stesso sintomo


Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk
 
Alto