• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succhioni limone

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, il mio piccolo limone in vaso ha fatto molti rami nuovi che vanno verso l'alto, senza fiori...li devo eliminare? Sono succhioni? In effetti i fiori si sono formati sui rami vecchi, ma se tolgo tutti questi rami nuovi rimarrebbero solo le foglie vecchie.
Però ho letto che questi succhioni vanno eliminati.
Grazie e buona giornata

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
I succhioni vanno tolti, sia a ottobre che ad aprile, certamente non tutti sono succhioni , vi sono rami che si lasciano per rinnovare la pianta, spesso i succhioni producono delle spine e quelli vanno tolti.

Certamente è utile una foto, per avere una idea più chiara, e darti qualche consiglio mirato.
Saluti.
Salvo.
 

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Come faccio a riconoscere un succhione da un ramo che darà limoni?
8c74c7233fcfa5e782332e24302858b9.jpg
66314b4c9b6bafede4b96990022f9f55.jpg


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Questo è l' alberello, si vedono i getti che vanno all'insù...se li taglio rimangono solo i rami vecchi, che cmq stanno facendo i fiori...che faccio?
Grazie a tutti
64611ce7b26a4e8bf4f8edc19fbc8569.jpg


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

ALBICOCCO

Aspirante Giardinauta
Effettivamente sta crescendo benissimo e ben formato.
Ti consiglio di togliere le altre piante che si trovano nello stesso vaso, poichè la terra è poca e piante da fiore o non so cosa siano, diventono parassiti delle radici del limone.
 

marcello.orlandi

Aspirante Giardinauta
Effettivamente sta crescendo benissimo e ben formato.
Ti consiglio di togliere le altre piante che si trovano nello stesso vaso, poichè la terra è poca e piante da fiore o non so cosa siano, diventono parassiti delle radici del limone.
Grazie, sto cercando di tirarlo su al meglio...veramente una pianta che sta dentro è uno spicchio di aglio che ho piantato questo inverno, lo volevo usare per allontanare eventuali parassiti, magari qualcosa fa...l' altra si è spontanea, credo tipo dente di leone, volevo aspettare che fiorisse per godermi il fiore...dici che gli può dare tanto fastidio?

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Alto