• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

limone,riconoscere i succhioni da togliere+domanda su animaletto dall'aspetto malefic

Jorjiò

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, Vorrei chiedervi aiuto riguardo la mia pianta di presunto limone(perché non ha mai fiorito)...ho letto che i succhioni vanno eliminati,ma se eliminò quelli che a me sembrano succhioni elimino tutto tranne il mini rametto in basso, qualcuno mi aiuta e consiglia?
Dalle foto vedete cvhe otrale foglie sono un po' accartocciate? come mai?Una settimana fa stavano bene.
...altro problema..cos'è quel mostro sul tronco? É poco più corto di un cm e ha l'aspetto del parassita, quindi intanto lo elimino:)
Ho appena scopereto essere cocciniglia...si ripresenterà? come prevenire?
Grazie in anticipo a tutti
Allego qualche foto
IMG_20130621_124416.jpg IMG_20130621_124449.jpg IMG_20130621_124500.jpg IMG_20130621_124516.jpg IMG_20130621_124533.jpg
 

nicola22

Giardinauta Senior
non saprei...dalle foto mi sembra che soffra mancanza di acqua.prova a concimare anche con prodotto per agrumi.
 
Alto