• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta Elettropompa sommersa per irrigazione

RobertoCara

Aspirante Giardinauta
Buonasera, attualmente sto irrigando il mio giardino con una Lowara Multistadio 5HM05, fino all'anno scorso avevo un pozzo in ferro da 2", avevo sempre problemi di pescaggio, quindi l'ho fatto rifare da una ditrta specializzata e mi hanno messo un tubo in pvc fondo 30 mt diametro interno 102mm, ora di acqua ce nè in abbondanza, avevo però pensato di mettere ora una pompa sommersa che mi facesse almeno 60lt/minuto a 3,5 bar, mi servirebbe una pompa da 75mm di diametro visto i 100 del pozzo, però leggendo in giro dicono che i soli 25mm in più del pozzo danno problemi di pompaggio, a voi secondo le vostre esperienze risulta?
Meglio tenere una multigirante di superficie che una sommersa con un tubo pozzo da 4"??
Vorrei avere le idee più chiare onde evitare di fare spese inutili.

Grazie.
 

Crasmen

Florello
Buonasera, attualmente sto irrigando il mio giardino con una Lowara Multistadio 5HM05, fino all'anno scorso avevo un pozzo in ferro da 2", avevo sempre problemi di pescaggio, quindi l'ho fatto rifare da una ditrta specializzata e mi hanno messo un tubo in pvc fondo 30 mt diametro interno 102mm, ora di acqua ce nè in abbondanza, avevo però pensato di mettere ora una pompa sommersa che mi facesse almeno 60lt/minuto a 3,5 bar, mi servirebbe una pompa da 75mm di diametro visto i 100 del pozzo, però leggendo in giro dicono che i soli 25mm in più del pozzo danno problemi di pompaggio, a voi secondo le vostre esperienze risulta?
Meglio tenere una multigirante di superficie che una sommersa con un tubo pozzo da 4"??
Vorrei avere le idee più chiare onde evitare di fare spese inutili.

Grazie.
Ciao, il livello tra pelo libero dell'acqua e terreno qual è?
 
Alto