• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rame... e poi pioggia. Che faccio?

madmax64

Aspirante Giardinauta
Domenica mattina ho potato il mio albicocco e poi gli ho dato una bella passata di rame, soprattutto sui rami, il tronco e le prime gemme.

Lunedì, purtroppo, a partire dalla tarda mattinata ha iniziato a piovere. Quella pioggerellina nebulizzata che però bagna e che è andata avanti fino a sera.

Devo rifare tutto da capo? Nel senso che l'azione del rame sarà stata inibita dalla pioggia?

Grazie
 

PeLLe

Giardinauta Senior
La pioggia sicuramente dilava il rame.
Per questo motivo devi rifare il trattamento, magari tra una settimana.

Altra cosa: non ha senso trattare con il rame solo una parte della pianta lasciando una parte non trattata. Il rame va dato su TUTTA la pianta, gemme apicali incluse!
 

madmax64

Aspirante Giardinauta
si si ... l'ho dato dappertutto, tronco, rami e gemme, grazie. Allora dovrò ripassare il prossimo weekend, guardando prima le previsioni meteo :)
 
Alto