• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Preferisco i maschi ...

DryMan

Guru Giardinauta
... in realtà sovente nella vita si viene scelti, non si sceglie. Ho sempre avuto maschi, quelli che capitavano e che gli garbava fermarsi. I maschi quando accettano i tempi della tua vita, la fanno loro e anzi ti irretiscono irrigidendo ancora di più la tua esistenza.
Diciamola tutta ho sempre creduto che un maschio fosse più prestante, più bello, più compagnone con meno grilli per la testa.
Tutti i maschi della mia vita sono sempre stati affidabili: alcuni vissuti liberi altri tra le mura domestiche, certi giocosi altri nobili.
Poi è arrivata lei, Micia, parecchio brutta da piccola in bilico tra la morte per fame e l'abbandono al suo destino. Aveva le ossa delle anche in fuori, quattro peli neri in croce e pezzata a chiazze bianche, sulle prime le portavo i croccantini sotto il bambù e la chiamai Fassona.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Stranamente Yuma non aveva percepito Fassona come un pericolo per il suo territorio, lei aveva preso possesso nel folto del bambù, ogni tanto usciva e gli si avvicinava o veniva accanto a me a mangiare la pappa o i croccantini, io facevo finta di nulla. Se voleva sarebbe stata una sua scelta, io non l'avrei certo costretta.
Passò cosi un mese ed oltre ma non ingrassava a volte tentennava come per avvicinarsi. Finalmente entrò in casa, sembrava un cane da tartufi, girovagava lungo i muri, sotto i mobili, trovò i croccantini di Yuma e l'acqua fresca, tornò nel bambù.
Yuma mi ha insegnato che quando vuoi osservare qualcuno non devi guardarlo, fai finta di nulla e fugacemente osserva.
Non potevo contunuare a chiamarla Fassona, mi sembrava deprimente per una gatta, decidemmo di chiamarla Micia. Sarebbe stata una torrida estate.
 

DryMan

Guru Giardinauta
Nottata complicata questa, incominciano a girare parecchi gatti maschi intorno a casa, Yuma ringhia come un Rottweiler e difende territorio e gatta; lei non ha ancora capito il perchè di questo carosello.
Venerdì mattina ho l'appuntamento con il veterinario per sterilizzare Micia, sono preoccupato ma resterò con lei, questa notte ha dormito nella valigetta del computer sul comodino.
Ogni tanto allungavo la mano accarezzandole i baffi bianchi. Mi ha morsicato dolcemente. Speriamo vada tutto per il meglio.
 

monikk64

Fiorin Florello
Andrà benissimo, non preoccuparti.... Tutti i miei gatti sono stati sterilizzati e, fidati, andrà benissimo!
Una sola raccomandazione: quando la riporti a casa, lasciala chiusa nel trasportino finché non ha smaltito bene l'anestesia... il vet ti dirà i tempi... Io avevo fatto l:errore di liberarne uno troppo presto e girava per la casa sbattendo dappertutto... mai più!
Auguroni!!!! :bacio: :bacio: :bacio:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
devo dire che anche le mie pantofolaie si sono riprese velocissimamente

il vet le tiene un certo numero di ore finchè escono dall'anestesia, in genere le porto per le 8 e le recupero intorno alle 17, non prima e opera solo la mattina immagino sia una prassi generale

trovo più impegnativo distoglierle dal volersi mangiucchiare i punti nei giorni successivi
 

DryMan

Guru Giardinauta
mi ha telefonato il veterinario chiedendomi di andare da lui, sembra che mi debba parlare, ci sono importanti novità … speriamo bene!
 
Alto