• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

spostare iris

tartina

Master Florello
ho alcune iris germanica, credo, spuntate spontaneamente nel luogo sbagliato, in quale periodo posso trapiantarle in un'altra aiuola?
 

Mile

Florello Senior
È meglio in autunno, ma se proprio ti danno fastidio, puoi farlo anche ora prendendole con tutta la zolla. Unica cosa, se lo fai ora, bagnale ogni tanto.
 

tartina

Master Florello
È meglio in autunno, ma se proprio ti danno fastidio, puoi farlo anche ora prendendole con tutta la zolla. Unica cosa, se lo fai ora, bagnale ogni tanto.
grazie, speravo che mi rispondessi tu che sei espertissima...
le vorrei spostare perchè sono in ombra e non fioriscono, inoltre una è spuntata in mezzo ad un agapanthus piantato quando non sapevo che c'erano già bulbi piantati dal precedente proprietario...
a questo punto forse è meglio aspettare l'autunno, almeno per questa che è anche la più grande, non vorrei che prelevando la zolla interra danneggiassi anche gli agapanthus...
per prelevare in autunno il bulbo devo aspettare che perda le foglie e quindi capirò che è il momento giusto?
 
Alto