• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisto vanda on line

S

susie

Guest
Salve, è da un po' che non frequento il forum e volendo acquistare un ibrido di vanda non so a quale sito rivolgermi. Avete consigli? Grazie mille
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io per gli ibridi in genere mi faccio tentare quando li mettono al garden o al super
se non hanno prezzi spropositati

altrimenti vedi questi siti

https://www.celaorchidee.it/prodotti/ibride/vanda-ibrida/

https://www.shop.schwerter-orchidee...t=2a&page=2&osCsid=13ls7lc1692iejth0ijnqie3p1

http://www.varesinaorchidee.it/prod-200-78-Vanda-ibrido-colore-a-sorpresa colore a sorpresa se non sono fiorite
se le prendi fiorite :D..


gli altri che conosco hanno a listino solo vanda botaniche, anche se quasi certamente hanno anche degli ibridi, perchè durante le mostre ne portano sempre

:ciao:
 
S

susie

Guest
Ma infatti la voglia di un altro ibrido (e non dovrei proprio prenderlo perché ho poco posto, ne ho tre, e ho sempre meno voglia di occuparmene) mi è venuta vedendone alcuni in un garden. Subito ho rinunciato, poi ho continuato a pensarci e quando ho deciso di andarmi a prendere la mia vanda, l'avevano venduta. Un classico. E adesso, come i bambini, se non la trovo uguale, non sto bene. Ma non la troverò uguale, specie sui siti internet in cui non si possono vedere.
Grazie mille per le dritte, al limite se non trovo quella che vorrei, rispolverando qualche vecchio sito, mi prenderò una botanica.
Ho fatto la considerazione che in fondo il lavoro per una o per quattro è lo stesso, anche se la costanza richiesta e l'impegno sono paragonabili a quelli per un animale domestico. Quasi
 
S

susie

Guest
Ecco lo sapevo, ho dato un'occhiata e mi è ritornata la voglia di prendere la Miss Joaquim o la Sanderiana purple. Solo che con le vanda in bark faccio più fatica, cioè non riesco proprio. Ma la Miss Joaquim è nella lista desideri da tanti anni. Adesso penso che dopo tanto tempo farò un giro da Nardotto e Capello a vedere qualcosa ;):)

Grazie Spulky, il primo sito è molto interessante. Anche il secondo :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
La Miss joaquim ha un piccolo problema, vuole tanto tanto sole

Mi è fiorita una sola volta ed è stata fuori al sole per quasi 6 mesi, per mettere lo stelino a settembre e vederla fiorita in serra, poi non sono riuscita a farla proseguire...

E poi tende a fiorire dai 2 metri in su :LOL:

Ma è decisamente carina :p
 
S

susie

Guest
Mi è fiorita una sola volta ed è stata fuori al sole per quasi 6 mesi, per mettere lo stelino a settembre e vederla fiorita in serra, poi non sono riuscita a farla proseguire...

E poi tende a fiorire dai 2 metri in su :LOL:

Ma è decisamente carina :p

:eek::( Addio, Miss Joaquim. Torno agli ibridi;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
scusa rileggendomi forse mi sono spiegata male

ha fatto il primo fiore, è durato molto, ma il secondo boccio è seccato(ma ormai eravamo a dicembre), mentre una volta che comincia dovrebbe continuare :D
 
S

susie

Guest
No, ti eri spiegata benissimo! Sono stati i due metri a farmi desistere:D Non avrei posto per piante così alte e già una mia vanda comincia ad essere un problema perché cresce troppo. Prima o poi dovrò cambiarle stanza, ma poi ci sarà il problema del termosifone sotto la finestra. Inutile, la casa dovrebbe essere pensata anche per le piante :rolleyes:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cerca le foto dei parchi di Singapore, è stata ibridata da quelle parti, ed è il fiore nazionale, ce ne sono ovunque sono tutte in fiore ma passano abbondantemente e 2 metri!!

P.s. È un ibrido della teres
 
S

susie

Guest
Ho visto! Grazie! Se non troverò niente a breve in un garden, ordinerò da uno dei siti che mi hai consigliato :)
 
S

susie

Guest
Alla fine nei pochi garden della mia città non ho trovato niente e ho ordinato su internet. Un paio di quelle che mi erano piaciute in catalogo non c'erano già più e ho finito per prendere questa. Non ha tante radici, ma fondamentalmente è in buone condizioni. Avrei fatto meglio ad aspettare la possibilità di scegliere in un garden, ma è sempre più raro trovarne. Forse su internet avrebbe più senso prendere le botaniche. Comunque è carina :)
IMG_20191117_133914-2.jpg IMG_20191113_173747.jpg
 
Alto