• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

credevo fosse una Vanda in difficoltà invece................

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Salve avevo aperto una discussione dal titolo boccioli di Vanda in difficoltà, in realtà il bocciolo non stava ingiallendo, si stava solo preparando a fiorire.
Però io credo non si tratti di una Vanda, mi sembra più un Ascocentrum. Voi che ne dite?:rolleyes:
L'equivoco è nato dal fatto che l'ho acquistata fra i malati gravi di un vivaio ed aveva il cartellino di una Vanda. P1010008.jpg P1010012.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Salve avevo aperto una discussione dal titolo boccioli di Vanda in difficoltà, in realtà il bocciolo non stava ingiallendo, si stava solo preparando a fiorire.
Però io credo non si tratti di una Vanda, mi sembra più un Ascocentrum. Voi che ne dite?:rolleyes:
L'equivoco è nato dal fatto che l'ho acquistata fra i malati gravi di un vivaio ed aveva il cartellino di una Vanda. Vedi l'allegato 187837 Vedi l'allegato 187838

E' un ibrido, sarà un'ascocenda o giù di lì
È bellissima e generosa, anche la mia, praticamente identica, sta sbocciando in questi giorni, in genere fiorisce 2-3 volte l'anno.
Complimenti ottima scelta!!!
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Grazie, è stata una sorpresa, io aspettavo i fiori grandi delle Vanda, ma devo dire che è proprio molto graziosa, sono molto contenta se come dici rifiorisce più volte nel corso dell'anno (io non so se ci riuscirò).
Ciao
 

Artep

Giardinauta
Bellissima, chissà che soddisfazione vederla fiorita.

Mi piacerebbe trovare un posto dove vendono piante sfiorite o non in salute a poco prezzo, mi sentirei meno in colpa :D
 

pbortolo

Aspirante Giardinauta
Vi ringrazio, siete tutti molto gentili, soprattutto perché le foto non sono un granchè. Io a prezzo ridotto le trovo a Ipergiardineria (spero si possa dire). Il bello di prenderle "al buio" è che non sai com'è e quindi la coltivi in trepidante attesa di vedere chi è veramente.
Ciao e ancora grazie, spero di avere altri fiori da postare.
 
Alto