• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diario dello Waves-Pollaio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Waves

Master Florello
Adesso si fa sul serio! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: che emozione, vedere i colori armonizzarsi così bene..ieri abbiamo aperto le porte :love: È stato bello e la mia convinzione di aver fatto la cosa giusta sta pian pianino aumentando...Auguri ragazze, e auguri pure al ragazzino! :bacio:
DSC_0492-750x1000.JPG

Aaaaahhh!!! per tutti voi curiosi, finalmente i due Morositos hanno un nome :tupitupi:
Ovvero il gallo si chiama Batù (da batuffolo),
la gallina Batì (che stava bene con Batù e mi ricorda un succo d'arancia che mi faceva impazzire da piccola, Batik ;)

Insomma tra Mì, Nuì, Batù e Batì, si chiamaranno complessivamente gli Accentini! :LOL::LOL::LOL:
 

Waves

Master Florello
Reactions:
Giada si mantiene un po' sulle sue ma si fa valere
Marina (io l'ho sempre detto che era il "gallo" del pollaio) ha riempito di beccate Batù, poveretto :LOL:
Arancina è l'ala un po' più moderata!
Batì ha sempre una paura cane, ancora non sono riuscita a farla mangiare dalle mani mentre gli altri si..ma siamo sulla buon strada! :V:V
 
C

Claudio.D87

Guest
quanto sono belle finalmente tutte insieme
credevo, non so perchè, che le scure e le moroseta fossero più piccole di quelle marroni
 

Waves

Master Florello
È un nome bellissimo

:V:V:):)

Evvai!!! ed ecco la famiglia pennuta al completo|:tupitupi::tupitupi::tupitupi:

Siiiiiiiiiiiii!!!!:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:e magari prossima primavera arrivano anche i pulcy!!:V:V:V

quanto sono belle finalmente tutte insieme
credevo, non so perchè, che le scure e le moroseta fossero più piccole di quelle marroni

vero? :):) Le nere in effetti sono molto grandi, mi hanno stupita, superano le Isette pur avendo solo 5-6 mesi! Fatto sta che nonostante la dimensione le padrone di casa gli lanciano certe beccate! :LOL:
le moroseta invece sono effettivamente più piccole, le piume fanno molto volume ma se le prendi in braccio praticamente sono leggerissime!
infatti sono una razza "da cova" (metto le virgolette perchè neanche mi pare tanto giusto etichettare sti pennutini ;)) perchè è leggera e non rischia di rompere le uova..:sneaky:
 

sabryina

Giardinauta Senior
Non immaginavo che gli spelucchietti fossero come i miei, a beccarsi... Cambiano le specie, rimangono uguali le scaramucce :LOL:
 

tartina

Master Florello
Adesso si fa sul serio! :tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi: che emozione, vedere i colori armonizzarsi così bene..ieri abbiamo aperto le porte :love: È stato bello e la mia convinzione di aver fatto la cosa giusta sta pian pianino aumentando...Auguri ragazze, e auguri pure al ragazzino! :bacio:
Vedi l'allegato 525804 Aaaaahhh!!! per tutti voi curiosi, finalmente i due Morositos hanno un nome :tupitupi:
:LOL::LOL::LOL:

wowwwwww, che carine/i... tutti insieme appassionatamente :)
 

Waves

Master Florello
Per i fan sfegatati di Batì, toh, guardate che portamento! :):) la signorina è quella che mi da più grattacapi, quella che devo rincorrere per tutto il pollaio quando è ora di chiudere (immaginatevi la scena di questo cosino piumoso che corre, e corre velocissimo!, e io che mi invento le più arzigogolate strategie per acciuffarla)
:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
DSC_0846-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Oggi o Mì o Nuì (chiaramente non sono riuscita a vederla) mi è saltata sulla spalla e voleva salirmi in testa :eek::eek::eek::eek::eek:
a parte che mi ha fatto prendere un colpo, non capivo che cavolo stesse succedendo e....
non voleva scendere! :eek::eek::eek: (immaginatevi la scena di me che cerco di liberarmi dagli artigli rapaci di una pulzella)
le mie principesse non si erano mai azzardate, al massimo mi erano saltate sulle braccia quando avevo il cibo in mano! :LOL: (adesso non lo fanno più, sarà l'artrite? :rolleyes::ROFLMAO:)
DSC_0852-750x1000.JPG
 

Waves

Master Florello
Sul caro Batù che è troppo irrequieto per riuscire a fargli una foto :LOL::LOL: posso dire che sta andando bene e sembra si stia integrando.. mi sembra ovvio che non si potrà mai sognare di fare il gallo alpha perchè in questo pollaio c'è già una Gallina Alpha, ovvero Mari! :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
vedendo il buon andazzo delle cose ho deciso di fare la prova del chicken tractor: siccome avevano tutte i gozzi pieni e in particolare Nuì mi pareva un po' in surplace, ho pensato che sarebbe stata una buona idea portarle a mangiare un po' di verzura :LOL:
La situazione iniziale era questa: tutte le cocche avevano uno spazio e nessuno era bullizzato
DSC_0878-750x1000.JPG
Poi sono andata a fare un po' di foto al foliage per il 3d di @Torakikiii e quando sono tornata...
DSC_0892-750x1000.JPG
Le Isette avevano colonizzato tutto il trattorino e le nuove si erano tutte messe sotto l'ala protettrice di Nuì, come facevano in quarantena! :LOL:
Ed erano tutte pigiate in un angolo, e se provavano a spostarsi, le care isette gli rifilavano una beccata + un'urlacchiata
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
aaaah che spasso, siamo ancora un po' lontani dall'integrazione fiabesca vera e propria in cui le nuove diventano migliori amiche delle nere ma...siamo sulla strada giusta, ssssiori e sssssiore! :)

Alla prossima :tupitupi::tupitupi::ciao::ciao:
 

Waves

Master Florello
oggi Nuì aveva il raffreddore! Ah ma queste pulzelle non mi vogliono proprio far stare tranquilla! :LOL:
ho tempestivamente cominciato con il dare l'aglio a tutte (soprattutto a lei chiaramente)....no, Pica, non faccio l'arrosto :ROFLMAO::V
cmq quello della moroseta poi si era rivelato un comprtamento tipico della razza (lo scuotere la testa come se starnutisse)..
invece lei era proprio raffreddata, con tanto di moccio! :banghead::LOL: per ora ci rido, perchè credo proprio che sia semplicemente l'abbassamento brusco di temperatura..basta che gli passi presto..! :rolleyes::rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto